Microsoft Yammer diventa Viva Engage

giu 29, 2023

Marchio ritirato a favore di una nuova esperienza del lavoro ibrido.

Microsoft Yammer diventa Viva Engage

Aggiornamento giugno 29, 2023 - Dopo l'annuncio avvenuto lo scorso febbraio, il rebrand di Yammer, che diventa Viva Engage, è adesso ufficiale. Dettagli da Microsoft qui e nella stesura originaria di questo articolo (a seguire).

Articolo originale - febbraio 13, 2023Microsoft ha annunciato oggi il rebrand di Yammer, il social di lavoro e collaborazione di Microsoft 365, che confluirà nell'ecosistema della piattaforma per dipendenti aziendali Viva. I dettagli:

Per oltre 10 anni, Yammer è stato il tessuto social per il cloud di produttività di Microsoft, portando community e conversazioni nelle app in cui le persone lavorano quotidianamente. Tuttavia, in un mondo del lavoro sempre più distribuito, il coinvolgimento della community è essenziale per il modo in cui le persone e i team si uniscono ed è un pilastro fondamentale dell'esperienza dei dipendenti, motivo per cui l'anno scorso abbiamo introdotto Microsoft Viva Engage, un'evoluzione dell'app Yammer Communities in Microsoft Teams, come parte più recente di Microsoft Viva.

Abbiamo ricevuto il tuo feedback su questo passaggio iniziale e nel prossimo anno tutto Yammer diventerà Viva Engage, ritirando il marchio Yammer. Inoltre, continueremo a migliorare Viva Engage con nuove funzionalità che stimolano il coinvolgimento della leadership, l'espressione autentica, gli eventi e la scoperta delle conoscenze, comprese le nuove esperienze che vengono lanciate oggi.

Yammer si sta evolvendo in Viva Engage

La prossima fase dell'evoluzione inizierà il mese prossimo, marzo 2023, con gli aggiornamenti dell'app Community per Outlook e delle app Yammer per dispositivi mobili per iOS e Android. Al di fuori delle modifiche alla personalizzazione, non sono previste modifiche alle funzionalità, alle funzionalità e agli investimenti per i clienti di Microsoft 365. Continuerai a sperimentare e beneficiare della potenza di Viva Engage proprio come hai fatto con Yammer, senza perdita di continuità. Inoltre, continueremo a sviluppare nuove funzionalità che realizzino il potere della comunità, delle comunicazioni aziendali su scala organizzativa e della condivisione delle conoscenze. Siamo entusiasti di come questo cambiamento creerà un'esperienza Viva Engage unificata in tutto il web, i dispositivi mobili e altri endpoint e porterà coerenza per gli utenti di Yammer e Viva. Questa evoluzione apre la strada alle nuove funzionalità di Viva Engage basate su Viva Engage e semplificherà funzionalità, risorse, formazione, documentazione e supporto per i clienti. 

Domande frequenti

Si tratta di un rebrand totale di Yammer?

Sì, abbiamo iniziato questo viaggio con il rebranding dell'app Communities in Teams nel 2022. Nel corso del prossimo anno, le esperienze Yammer rimanenti verranno rinominate per riflettere il marchio Viva Engage e allinearsi meglio con Microsoft Viva.

Cosa significa questo per Yammer?

Yammer continuerà come Viva Engage, con il prossimo passo che sarà il rebranding dell'app Communities per Outlook e delle app Yammer per dispositivi mobili per iOS e Android. Nel corso del prossimo anno, tutto Yammer verrà rinominato in Viva Engage.

Ciò non modifica le funzionalità, il valore o i prezzi correnti di Yammer per i clienti Microsoft 365 esistenti o gli SKU M365. Leadership Corner, Advanced Analytics e Answers in Viva saranno disponibili per i clienti della suite Viva. Le risposte in Viva saranno disponibili anche per i clienti Viva Topics.

Le funzionalità di Yammer non saranno più disponibili come parte di questa modifica a Viva Engage?

Non ci sono modifiche alle caratteristiche o funzionalità risultanti da questa modifica.

Dove posso ottenere assistenza per configurare Viva Engage?

Contatta FastTrack, il tuo account manager, o scopri come distribuire Yammer/Viva Engage.

Aiuteremo a comunicare questa modifica e abbiamo reso disponibile una guida di distribuzione avanzata tramite FastTrack per i clienti interessati.

Puoi anche trovare utili materiali di adozione su Viva Engage Adoption. Continueremo ad aggiungere materiali che i clienti potranno utilizzare per la comunicazione e la formazione man mano che saranno disponibili ulteriori funzionalità.

La stessa moderazione dei contenuti e altri criteri di amministrazione impostati in Yammer verranno trasferiti a Viva Engage?

Sì, tutte le politiche e le funzionalità amministrative rimarranno. Scarica questa FAQ per uno sguardo dettagliato a Viva Engage per amministratori.

Ulteriori dettagli su Yammer che diventa Viva Engage e altro ancora nell'annuncio ufficiale qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio