L'app Posta e Calendario non si apre in Windows 10

giu 6, 2023

Malfunzionamento diffuso e segnalato ovunque.

L'app Posta e Calendario non si apre in Windows 10

L'app Posta e Calendario di Windows 10 non funziona da diversi giorni
, con il problema che sembra interessare un numero elevato di utenti in tutto il mondo. Diverse sono le segnalazioni sui forum di supporto, tutte con le medesime indicazioni. 

L'app Posta, così come la collegata Calendario, non si apre in Windows 10. Click sull'icona della taskbar o del menu Start sembra far avviare il software di posta elettronica o del calendario di Windows con chiusura praticamente istantanea, senza il completamento dell'apertura o la minima interazione possibile.

Il malfunzionamento (non presente in Windows 11) non sembra legato all'ultimo cumulativo di maggio né ad un eventuale (assente) aggiornamento dell'app dallo Store, e le normali azioni di risoluzione problemi per le app di Windows (ripristino o disinstallazione con conseguente reinstallazione dell'app) e neanche i diversi accorgimenti a livello di sistema (analisi dei file, controllo software terzo, avvio pulito etc.) non modificano affatto la situazione, che permane e non consente l'utilizzo dell'app Posta e Calendario.

L'app Posta e calendario non si apre. Quando faccio clic su "apri" l'app, il simbolo dell'app viene visualizzato sia nell'app di posta che in quella di calendario. L'app si chiude in pochi secondi senza aprirsi.

Ho ripristinato l'app nelle impostazioni. Ho riavviato il computer. Ho scansionato "Windows Store Apps" con la risoluzione dei problemi dal pannello di controllo. Non è stato possibile risolvere il problema delle app sospese o bloccate. Ho disinstallato l'applicazione, l'ho reinstallata (2 volte). Il mio problema persiste ancora. Cosa devo fare?

Mentre scrivo, segnalazioni e richieste di supporto continuano ad arrivare, con Microsoft che non si è ancora esposta. Stiamo indagando e aggiorneremo l'articolo quando avremo indicazioni più chiare e se il problema non dovesse rientrare nelle prossime ore.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio