Realme 11 Pro e Pro+ ufficiali in Italia | Caratteristiche e prezzi (sorprendenti)

giu 20, 2023

Smartphone bellissimi e dalle ottime caratteristiche software e hardware.

Realme 11 Pro e Pro+ ufficiali in Italia | Caratteristiche e prezzi sorprendenti

realme 11 Pro e Pro+
sono i nuovi smartphone di fascia media del brand cinese, presentati ufficialmente anche in Italia. Si tratta di due modelli con caratteristiche tecniche molto simili, ma con alcune differenze significative, soprattutto nella fotocamera e nella ricarica rapida.

realme 11 Pro e Pro+: design e display

realme 11 Pro e Pro+ hanno entrambi un design curato e moderno, frutto della collaborazione con il designer italiano Matteo Menotto, ex Gucci. I due smartphone sono disponibili al momento in due colorazioni: Sunrise Beige e Astral Black, la prima con scocca posteriore rivestita in pelle vegana, la seconda in plastca/policarbonato.

Realme 11 Pro e Pro+ ufficiali in Italia | Caratteristiche e prezzi sorprendenti

Gli smartphone sono sottili e pesano entrambi abbondantemente meno di 200 g.

Il display è un pannello AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e touch sampling rate a 1260 Hz. Lo schermo è curvo ai lati e ha un foro centrale per la fotocamera frontale. Il display supporta anche la tecnologia HDR10+ e ha una luminosità massima di 950 nit. Il sensore di impronte digitali è integrato sotto lo schermo.

realme 11 Pro e Pro+: hardware e software

Sotto la scocca dei due smartphone troviamo il processore MediaTek Dimensity 7050, un chip a 6 nanometri con supporto al 5G e alla WiFi 6. Il processore è affiancato da una memoria RAM LPDDR5 da 8 o 12 GB e da una memoria interna UFS 3.1 da 128, 256 o 512 GB. Non c'è la possibilità di espandere la memoria tramite microSD.

I due smartphone sono equipaggiati con una batteria da 5000 mAh, ma si differenziano per la velocità di ricarica rapida: il realme 11 Pro supporta la ricarica a 67 W, mentre il realme 11 Pro+ supporta la ricarica a 100 W. Entrambi i modelli hanno una porta USB-C, ma non hanno il jack audio da 3,5 mm.

Per quanto riguarda il software, i due smartphone sono basati su Android 13 con l'interfaccia personalizzata realme UI 4.0, che offre diverse funzioni e personalizzazioni.

realme 11 Pro e Pro+: fotocamera

La fotocamera è il punto di forza del Realme 11 Pro+, che vanta un sensore principale da ben 200 megapixel, con apertura f/1.69 e stabilizzazione ottica SuperOIS. Si tratta del sensore Samsung ISOCELL HP3 SuperZoom, che offre una qualità d'immagine elevata e una funzione di zoom in-sensor senza perdita di dettagli fino a 4x. La fotocamera principale è accompagnata da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2 e da un sensore macro da 2 megapixel con apertura f/2.4.

Il realme 11 Pro ha invece una fotocamera principale da 100 megapixel con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica OIS. Il secondo sensore è un sensore di profondità da 2 megapixel con apertura f/2.4, mentre manca il sensore ultra grandangolare.

Entrambi i modelli hanno fotocamera frontale da 16 (il Pro) e 32 megapixel (Pro+) con apertura f/2.45 per i selfie e le videochiamate. Le fotocamere posteriori possono registrare video in 4K a 30 fps, mentre la fotocamera anteriore può registrare video in Full HD a 30 fps.

Realme 11 Pro e Pro+ ufficiali in Italia | Caratteristiche e prezzi sorprendenti

realme 11 Pro e Pro+: prezzo e disponibilità

realme ha annunciato i prezzi e la disponibilità dei due smartphone per il mercato italiano:

realme 11 Pro: disponibile dal 20 giugno nelle versioni da 8/128 GB a 379,99 euro e da 8/256 GB a 399,99 euro

realme 11 Pro+: disponibile dal 20 giugno nella versione da 12/512 GB a 519,99 euro

I due smartphone saranno acquistabili sul sito ufficiale di realme e su Amazon in offerta lancio (link a seguire), oltre che presso i principali rivenditori autorizzati.

realme 11 Pro Offerta Amazon 339 euro

In conclusione, i nuovi realme 11 Pro e Pro+ sono due smartphone molto interessanti per chi cerca un dispositivo di fascia media con un design elegante, un display curvo di qualità, un processore potente e una fotocamera da record. Il prezzo è competitivo rispetto alla concorrenza, soprattutto per la versione Pro+, che offre una ricarica ultra rapida e una memoria interna da 512 GB. Se siete alla ricerca di uno smartphone con queste caratteristiche, vi consigliamo di dare un'occhiata ai nuovi realme 11 Pro e Pro+. Per gli altri modelli di fascia media usciti nel 2023, questo il link alla nostra guida all'acquisto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio