Opera One, ecco il nuovo browser con design modulare predisposto per AI

giu 20, 2023

Software completamente rinnovato che arriverà su tutti i PC entro la fine del 2023.

Opera One, ecco il nuovo browser con design modulare predisposto per AI

Aggiornamento giugno 20, 2023 - Dopo la prima versione per sviluppatori, il team di Opera browser rende disponibile la prima release del nuovo browser con design modulare e predisposto per AI a beneficio di tutti. Info e download di Opera One partendo da qui.


Articolo originale - aprile 25, 2023
- Se sei uno sviluppatore web, potresti essere interessato a Opera One, il nuovo browser di Opera progettato per soddisfare le tue esigenze. Opera One è una versione ad accesso anticipato di un browser completamente ridisegnato che dovrebbe sostituire il browser di punta Opera per Windows, macOS e Linux entro la fine dell'anno.

Opera One si basa sul Modular Design, una nuova filosofia di design che consente al browser di adattarsi dinamicamente alle esigenze dell'utente portando in primo piano solo le funzionalità chiave. Il browser ha un aspetto più pulito e ordinato con molto spazio per le future funzionalità ed estensioni basate sull'intelligenza artificiale sia nella barra laterale del browser che nella barra degli indirizzi.

Opera One introduce anche Tab Islands, un modo nuovo e più intuitivo di interagire e gestire più schede. Il browser organizza automaticamente le schede in Isole di schede in base al contesto, semplificando il passaggio tra diverse attività e progetti.

Opera One è anche il primo grande browser basato su Chromium con un compositore multithread che offre un livello di interfaccia utente più veloce e fluido. Il compositore multithread dà vita all'interfaccia utente come mai prima d'ora, migliorando le prestazioni e la reattività del browser.

Come il browser principale, Opera One include anche alcune funzionalità AI generative, come AI Prompts, ChatGPT e ChatSonic nella barra laterale. Queste funzionalità ti consentono di generare contenuti, chattare con agenti di intelligenza artificiale e creare espressioni sonore utilizzando il linguaggio naturale.


Se vuoi provare Opera One, puoi scaricarlo da qui. Opera One è ancora in fase di sviluppo, quindi potresti riscontrare alcuni bug e problemi. Tuttavia, puoi anche fornire feedback e suggerimenti per aiutare Opera a migliorare il browser.

Opera One è un nuovo browser per gli sviluppatori che desiderano sperimentare un'esperienza di navigazione più fluida e senza sforzo. È un browser pronto per un futuro generativo basato sull'intelligenza artificiale. Fai un tentativo e guarda di persona.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio