Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Puoi silenziare automaticamente chiamate da sconosciuti, spam e truffe su WhatsApp

giu 20, 2023

Ecco in che modo WhatsApp sta migliorando la tua privacy con nuove funzionalità.

Puoi silenziare automaticamente chiamate da sconosciuti, spam e truffe su WhatsApp

WhatsApp ha annunciato un paio di nuove funzionalità per proteggere la privacy (e i nervi) dei propri utenti che sicuramente faranno piacere alla maggioranza delle persone. 

Una di queste funzionalità è Silence Unknown Callers, che ti aiuta a evitare chiamate indesiderate da estranei, spammer o truffatori. Quando abiliti la nuova funzione Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti, WhatsApp non farà squillare il tuo telefono quando ricevi una chiamata da qualcuno che non è nei tuoi contatti. Invece, la chiamata apparirà nell'elenco delle chiamate, dove potrai decidere se rispondere o meno. In questo modo, puoi concentrarti sulle chiamate che ti interessano ed evitare potenziali molestie o frodi.

L'altra funzionalità introdotta da WhatsApp è Privacy Checkup, che ti guida attraverso le importanti impostazioni sulla privacy dell'app. Controllo privacy ti aiuterà a rivedere e modificare le tue impostazioni per cose come chi può vedere il tuo stato online, chi può aggiungerti ai gruppi e quanto tempo dureranno i tuoi messaggi. Puoi accedere a Controllo privacy toccando "Avvia controllo" nelle impostazioni della privacy. Privacy Checkup ti guiderà attraverso le diverse opzioni e spiegherà come influiscono sulla tua privacy.

Fonte: WhatsApp

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.