Windows 11, nuove Build Insider disponibili al download

giu 23, 2023

Ecco le compilazioni di questa settimana.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili al download

Disponibili al download
e all'installazione su PC iscritti al programma di feedback e test del nuovo Sistema operativo Microsoft nuove Build Insider di Windows 11

In Dev Channel, è disponibile la Build 23486 con il seguente registro delle modifiche (Fonte Microsoft):

Miglioramenti senza password

Microsoft crede che il futuro sia senza password. Le passkey ti permetteranno di sostituire le password quando accedi a un sito Web o a un'applicazione che le supporta. Le passkey rappresentano un futuro in cui i malintenzionati avranno molto più difficoltà a rubare e utilizzare le tue credenziali quando accedono a un sito web o a un'applicazione. Le passkey sono resistenti al phishing, recuperabili e più veloci per gli utenti.

Registrati e usa la passkey per accedere ad app e siti Web: stiamo migliorando l'esperienza della passkey per gli utenti Windows. Ora possono accedere a qualsiasi app o sito Web che supporti le passkey per creare e accedere utilizzando le passkey con l'esperienza nativa di Windows Hello. Una volta creata una passkey, gli utenti possono utilizzare Windows Hello (volto, impronta digitale, PIN) per accedere. Inoltre, gli utenti possono utilizzare il proprio telefono per completare il processo di accesso all'applicazione.

Crea e accedi utilizzando le passkey salvate sul tuo dispositivo Windows:

  • Vai a un sito web che ha abilitato passkey su Windows (Esempio: bestbuy.com, ebay.com, google.com).
  • Crea una passkey dalle impostazioni del tuo account.
  • Esci dal tuo account e accedi utilizzando la tua passkey.

Accedi utilizzando le passkey salvate sul telefono:

  • Vai a un sito web che ha abilitato le passkey dal tuo dispositivo mobile (Esempio: bestbuy.com, ebay.com, google.com).
  • Crea una passkey dalle impostazioni del tuo account.
  • Vai al sito Web su Windows e accedi utilizzando la tua passkey salvata sul tuo dispositivo mobile.

Gestisci le passkey salvate sul tuo dispositivo Windows: stiamo offrendo agli utenti un controllo fondamentale su come possono gestire le passkey salvate sul proprio dispositivo Windows. Ora possono visualizzare ed eliminare le passkey salvate per le loro app/siti Web preferiti dalle impostazioni di Windows.

  • Passare a Impostazioni > Account > Passkey.
  • Ti viene presentato un elenco di tutte le passkey salvate sul tuo dispositivo Windows.
  • Ora puoi cercare ed eliminare qualsiasi passkey dal dispositivo.

Istruzioni speciali:

Su Microsoft Edge o Google Chrome, se vedi l'interfaccia utente della passkey del browser, scegli "Windows Hello o chiave di sicurezza esterna" per ottenere l'esperienza nativa di Windows. Prova Google Chrome Canary per l'ultima esperienza lì. Poiché Microsoft Edge è basato su Chromium, le esperienze in Chrome Canary verranno integrate anche in Microsoft Edge nel tempo.

La nuova Build nel canale Dev presenta anche ulteriori miglioramenti e la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete leggere nel link in Fonte.

In Beta Channel, disponibili al download questa settimana le Build 22621.1906 (niente nuove funzionalità) e 22631.1906 (nuove funzionalità in arrivo), grazie al KB5027311 (Fonte Microsoft).

Modifiche e miglioramenti nella build 22631.1906

[Barra delle applicazioni]

  • Ora puoi nascondere l'ora e la data nella barra delle applicazioni. Puoi attivarlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'orologio della barra delle applicazioni e scegliendo "Regola data e ora".
  • Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di rete nella barra delle applicazioni, è stata aggiunta l'opzione per diagnosticare i problemi di rete.

[Blocca schermo]

  • Abbiamo aggiornato il riquadro a comparsa della rete nella schermata di blocco per allinearlo ai principi di progettazione di Windows 11.

[Sicurezza Windows]

  • Abbiamo aggiornato le finestre di dialogo di notifica di Windows Security (firewall) che corrispondono agli elementi visivi di Windows 11.

[Rete]

  • Aggiunto il supporto per il bridging degli adattatori tramite la riga di comando tramite  netsh.

[Impostazioni]

  • Abbiamo aggiunto collegamenti a proprietà avanzate per adattatori di rete e proprietà Internet in Impostazioni > Rete e Internet > Impostazioni di rete avanzate.
  • Abbiamo aggiunto un modo per visualizzare le password Wi-Fi per le tue reti conosciute tramite  Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi e "Gestisci reti conosciute".
  • Sulla base del tuo feedback, abbiamo aggiunto ulteriori opzioni alla pagina Utilizzo dati che consente limiti di dati giornalieri e settimanali. La pagina ora mostrerà anche fino a che punto è stato superato un limite di dati.
  • Abbiamo aggiunto la possibilità di unirci alle reti Bluetooth Personal Area in  Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi . Questa opzione verrà visualizzata per i dispositivi accoppiati come i telefoni che condividono Internet tramite Bluetooth.
  • Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'app Win32 in Start o cercando l'app e scegliendo "Disinstalla" si accederà ora alle Impostazioni per disinstallare l'app.
  • La pagina delle impostazioni per i dispositivi con volante come Surface Dial è stata aggiornata per adattarsi meglio ai principi di progettazione di Windows 11.

Se siete su uno dei canali Insider attivi, Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti per installare subito le nuove Build di Windows 11 di questa settimana.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio