Microsoft rilascia il nuovo Esplora file di Windows 11

giu 7, 2023

Home, barra degli indirizzi e casella di ricerca ridisegnate e modernizzate.

Microsoft rilascia il nuovo Esplora file di Windows 11

Microsoft rende disponibile la più grande riprogettazione di Esplora file dal lancio di Windows 11, con modernizzazione della Home e della barra degli indirizzi. Il nuovo Esplora file di Windows 11 è disponibile da questa sera per gli iscritti al programma Insider del Sistema e lo sarà globalmente per tutti gli utenti a partire dalla versione 23H2 di Windows 11, attesa nel canale stabile nei prossimi mesi.

La Build che contiene il nuovo Esplora file di Windows 11 è numerata 23475 ed è disponibile nel canale di distribuzione Dev con almeno un'altra novità interessante.

File Explorer Home e barra degli indirizzi modernizzati

Ora che Esplora file è basato su Windows App SDK, stiamo introducendo una home page di Esplora file modernizzata basata su WinUI. I file consigliati per gli utenti che hanno effettuato l'accesso a Windows con un account Azure Active Directory (AAD) verranno visualizzati come un carosello e supporteranno le miniature dei file che saranno disponibili a breve. Anche le cartelle Accesso rapido (disponibili per impostazione predefinita per gli utenti che hanno effettuato l'accesso a Windows con un account Microsoft), Preferiti e Recenti offrono un'esperienza aggiornata con WinUI.

Microsoft rilascia il nuovo Esplora file di Windows 11

Stiamo anche introducendo una barra degli indirizzi e una casella di ricerca modernizzate in Esplora file. La nuova barra degli indirizzi riconosce in modo intelligente le cartelle locali rispetto a quelle cloud con stato integrato. Per gli utenti di OneDrive, noterai che la barra degli indirizzi ora contiene lo stato di sincronizzazione di OneDrive e il riquadro a comparsa della quota.

Illuminazione dinamica

L'illuminazione dinamica offre agli utenti e agli sviluppatori Windows il controllo nativo dei dispositivi di illuminazione che implementano lo standard aperto HID LampArray. Adottando uno standard aperto e collaborando con i nostri partner OEM e ODM, Microsoft cerca di migliorare l'ecosistema di dispositivi e software RGB per gli utenti aumentando l'interoperabilità di dispositivi e app. Sono incluse le API per le app di Windows per controllare i dispositivi in ​​background e in primo piano, nonché una pagina nelle Impostazioni di Windows per consentire agli utenti di personalizzare il comportamento dei propri dispositivi.

Microsoft rilascia il nuovo Esplora file di Windows 11

Diversi produttori di dispositivi tra cui Acer, ASUS, HP, HyperX, Logitech, Razer e Twinkly hanno collaborato con Microsoft per l'illuminazione dinamica.

Trovate il resto del changelog ufficiale per questa nuova Build insider di Windows 11 disponibile in Dev Channel qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio