Windows 11, gli aggiornamenti Insider della settimana

giu 2, 2023

Nuove funzionalità per Paint e nuove Build per gli iscritti al programma di feedback Microsoft.

Windows 11, gli aggiornamenti Insider della settimana

Microsoft rende disponibili nuovi aggiornamenti per gli utenti insider di Windows 11 iscritti ai diversi canali di distribuzione. Ecco i dettagli:

L'app Paint aggiornata per Windows 11 inizia a essere distribuita ai Windows Insider con miglioramenti della modalità oscura e dello zoom.

Una delle app più amate e ampiamente utilizzate nella storia di Windows si sta rinnovando per Windows 11. Paint, lo strumento semplice ma potente per creare e modificare le immagini, è ora aggiornato con un design moderno, nuove funzionalità e prestazioni migliorate.

L'app Paint aggiornata viene distribuita gradualmente ai Windows Insider nel canale Dev (versione 11.2304.17.0). Ecco alcuni dei punti salienti della nuova app Paint:

  • Modalità oscura: ora puoi alternare tra temi chiari e scuri in Paint, a seconda delle impostazioni di sistema o delle preferenze personali. La modalità oscura riduce l'affaticamento degli occhi e migliora il contrasto, soprattutto per il lavoro creativo.
Windows 11, gli aggiornamenti Insider della settimana


  • Miglioramenti dello zoom: ora puoi ingrandire e ridurre la tela in modo più semplice e preciso, utilizzando la rotellina del mouse, le scorciatoie da tastiera o il nuovo dispositivo di scorrimento dello zoom sulla barra di stato. Puoi anche adattare la tela alle dimensioni della finestra con un clic.
Windows 11, gli aggiornamenti Insider della settimana

  • Miglioramenti delle prestazioni: abbiamo ottimizzato Paint per la velocità e la reattività, così puoi goderti un'esperienza più fluida e veloce durante la creazione o la modifica delle immagini.

Due nuove build per Windows Insider in Beta Channel: Build 22621.1830 e Build 22631.1830.

Queste build includono diverse correzioni di bug e miglioramenti e il supporto WPA3 alla funzione di hotspot istantaneo di Phone Link per connessioni più sicure all'hotspot di un telefono.

In rilascio una nuova build per Windows Insider nel Dev Channel: Build 23471.

Questa build fa parte dei continui sforzi per esplorare nuovi concetti e tecnologie per Windows 11. Alcune delle modifiche in questa build potrebbero non essere mai distribuite (in stable Channel) e altre potrebbero essere visualizzate nelle versioni future di Windows quando saranno pronte.

Ecco alcune delle modifiche in questa build:

Aggiungi foto del telefono nella galleria Esplora file

L'accesso al rullino fotografico del tuo telefono dal tuo PC è un'importante attività quotidiana che ora è più semplice con File Explorer Gallery. C'è un nuovo pulsante nella barra dei comandi intitolato "Aggiungi foto del telefono" che ti aiuterà a configurare il tuo PC per essere pronto a mostrare queste foto nella Galleria. Facendo clic su questo pulsante oggi si aprirà un URL con un codice QR che puoi scansionare con il tuo telefono per iniziare.

Voci naturali del narratore in spagnolo (Spagna e Messico)

Stiamo introducendo nuove voci naturali in spagnolo (Spagna e Messico) che consentono agli utenti dell'Assistente vocale di navigare comodamente sul Web, leggere e scrivere posta e fare di più. Le voci Natural Narrator utilizzano  la sintesi vocale moderna sul dispositivo e, una volta scaricate, sono supportate senza una connessione Internet.

[Blocca schermo]

Abbiamo aggiornato il riquadro a comparsa della rete nella schermata di blocco per allinearlo ai principi di progettazione di Windows 11.

[Esplora file]

Stiamo iniziando a implementare la possibilità di estrarre e unire le schede in Esplora file. Questa funzione sta iniziando a essere implementata, quindi non tutti gli addetti ai lavori nel canale Dev la vedranno subito.

La galleria in Esplora file, che ha iniziato a essere implementata con la build 23435 , è ora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale Dev.

[Impostazioni]

È più facile controllare se utilizzare il cellulare quando il Wi-Fi è disponibile ma scadente, utilizzando un nuovo interruttore che è stato aggiunto a Impostazioni > Rete e Internet > Cellulare.

In Canary Channel è disponibile la nuova Build 25381 con modifiche ai requisiti di firma SMB e visualizzazione di una nuova finestra di dialogo pop-up con la raccomandazione di avviare lo strumento di risoluzione dei problemi automatico in caso di malfunzionamento della fotocamera durante uno streaming.

Potete saperne di più iniziando ad esplorare gli annunci di questa settimana partendo da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio