ChatGPT su Bing aumenta i limiti giornalieri e migliora l'interazione

giu 1, 2023

Possibilità aumentate e migliorate per i tester.

ChatGPT su Bing aumenta i limiti giornalieri e migliora l'interazione

Aggiornamento giugno 01, 2023 - Con l'ultimo miglioramento reso effettivo dagli sviluppatori, Bing Chat adesso consente 300 turni di chat al giorno e un massimo di 30 turni di chat durante la sessione.

Aggiornamento maggio 21, 2023 - Ai tanti aggiornamenti e miglioramenti arrivati nei giorni scorsi (trovate tutto sfogliando la nostra ampia e sempre aggiornata sezione dedicata), Bing Chat aumenta adesso anche il numero di caratteri che è possibile scrivere in ogni singola domanda. Si passa da 2000 a ben 4000 caratteri.
Aggiornamento marzo 27, 2023 - Dalla giornata di ieri, i limiti massimi giornalieri per l'interazione con ChatGPT su Bing portano a 200 i turni possibili per ogni account e a 20 il numero massimo di domande per ogni turno. 

Aggiornamento marzo 14, 2023 - I limiti massimi giornalieri per l'interazione con ChatGPT su Bing portano a 150 i turni possibili per ogni account e a 15 il numero massimo di domande per ogni turno.

In lavorazione in queste ore (non ancora disponibile) la possibilità di salvare le chat.

Aggiornamento marzo 08, 2023 - I limiti massimi giornalieri per l'interazione con ChatGPT su Bing portano a 120 i turni possibili per ogni account e a 10 il numero massimo di domande per ogni turno.

ChatGPT su Bing aumenta i limiti giornalieri e migliora l'interazione

Aggiornamento marzo 04, 2023 -
Non incluso nel changelog ufficiale del precedente aggiornamento (più in basso), segnaliamo l'aumento del numero di interazioni che è possibile avere con Bing Chat in ogni turno, adesso fissato ad 8.

ChatGPT su Bing aumenta i limiti giornalieri e migliora l'interazione

Aggiornamento marzo 03, 2023 -
Microsoft ha ufficializzato oggi le anticipazioni che vi abbiamo fornito nei precedenti aggiornamenti di questo articolo, con gli adeguamenti dei limiti giornalieri e i miglioramenti all'interazione con ChatGPT su Bing. Ecco i dettagli dal post ufficiale:

Toni chat: Abbiamo introdotto la possibilità di alternare il tono della chat da "Preciso", che si concentra su risposte più brevi e più incentrate sulla ricerca, a "Creativo", che fornisce risposte più lunghe e descrittive. L'impostazione centrale ("Bilanciato") è una via di mezzo. Noterai un cambiamento di colore nella UX tra viola, blu e verde a seconda di quale è selezionato. Il nostro obiettivo è farti decidere il tipo di comportamento della chat che meglio soddisfa le tue esigenze. Continueremo a perfezionare questa esperienza in base al feedback.
 
Turn Counters: come abbiamo accennato la scorsa settimana, abbiamo impostato a sei il limite di turni di chat in una singola conversazione. È nostra intenzione aumentare questi limiti, ma nel frattempo ci rendiamo conto che potrebbe essere difficile prevedere quando sarà necessario reimpostare un nuovo argomento. Ora vedrai un contatore di svolta e semafori visualizzati nella parte inferiore di ogni risposta di Bing per segnalare dove ti trovi nella conversazione.  
 
Contesto della pagina in Edge: se utilizzavi l'esperienza di chat di Bing integrata nel canale Edge Dev per Windows, a volte Bing non era in grado di riconoscere il contesto della pagina che stavi esplorando. Abbiamo risolto questo problema per la maggior parte degli scenari.

Comportamento chat: Abbiamo migliorato alcuni comportamenti di chat che in precedenza avrebbero limitato inutilmente le risposte o le avrebbero fatte apparire difensive o contraddittorie. Le risposte di Bing dovrebbero essere più coinvolgenti e fornire osservazioni più elaborate. 

ChatGPT su Bing aumenta i limiti giornalieri e migliora l'interazione

Aggiornamento marzo 02, 2023 -
Come anticipato nel precedente aggiornamento di questo articolo, la possibilità di scegliere il tono della risposta è adesso attivo per tutti i tester in Bing Chat. Tre tipologie di colore della grafica contraddistinguono l'opzione scelta.

ChatGPT su Bing aumenta i limiti giornalieri e migliora l'interazione

Inoltre, il nuovo aggiornamento che porta ChatGPT su Bing alla versione 96 implementa la numerazione di ogni conversazione per avvisare l'utente dell'avvicinarsi del limite (6 domande a turno, max 100 turni al giorno).

ChatGPT su Bing aumenta i limiti giornalieri e migliora l'interazione

Aggiornamento febbraio 25, 2023 -
Microsoft aumenta ancora i limiti per conversare con il nuovo Bing spinto da ChatGPT portando il numero massimo dei turni a 100 giornalieri.

Inoltre, è in corso di implementazione da queste ore la possibilità di selezionare la tipologia di tono della risposta che ci si attende dal chatbot, scegliendo fra più Creativo, Bilanciato o Preciso.

ChatGPT su Bing aumenta i limiti giornalieri e migliora l'interazione

Aggiornamento febbraio 22, 2023
- Microsoft ha annunciato di aver aumentato i limiti giornalieri di interazione con ChatGPT sul nuovo Bing per gli utenti con accesso anticipato, insieme ad altre novità in arrivo riguardo le tipologie di conversazione:

Intendiamo ripristinare le chat più lunghe e stiamo lavorando sodo mentre parliamo del modo migliore per farlo in modo responsabile. Il primo passo che stiamo facendo è aumentare i turni di chat per sessione a 6 e ampliarli a 60 chat totali al giorno. I nostri dati mostrano che per la stragrande maggioranza di voi ciò consentirà il naturale utilizzo quotidiano di Bing. Detto questo, la nostra intenzione è di andare oltre e prevediamo di aumentare presto il limite giornaliero a 100 chat totali. Inoltre, con questa modifica in arrivo, le tue normali ricerche non verranno più conteggiate nei totali della chat. Ti forniremo ulteriori aggiornamenti man mano che continuiamo a migliorare il modello.

Inizieremo anche a testare un'opzione aggiuntiva che ti consente di scegliere il tono della chat da Più preciso, che si concentrerà su risposte più brevi e più mirate alla ricerca, a Bilanciato, a Più creativo, che ti offre risposte più lunghe e più loquaci. L'obiettivo è darti un maggiore controllo sul tipo di comportamento della chat per soddisfare al meglio le tue esigenze.

Articolo originale - febbraio 18, 2023 - Dopo i primi resoconti da parte di Microsoft pubblicati ad una settimana dal lancio della nuova esperienza di Chat con intelligenza artificiale di ChatGPT integrata nei nuovi Edge e Bing, Microsoft comunica che adesso la nuova esperienza di ricerca ha limiti giornalieri di interazione.

In particolare, ogni utente che ha avuto accesso anticipato al nuovo Bing con ChatGPT avrà a disposizione 50 turni di chat al giorno e 5 turni di chat per sessione. Un turno è rappresentato da almeno una domanda dell'utente con almeno risposta da parte del chatbot.

I nostri dati hanno dimostrato che la stragrande maggioranza di voi trova le risposte che sta cercando entro 5 turni e che solo ~ 1% delle conversazioni in chat ha 50+ messaggi. Dopo che una sessione di chat raggiunge 5 turni, ti verrà richiesto di iniziare un nuovo argomento. Alla fine di ogni sessione di chat, il contesto deve essere cancellato in modo che il modello non si confonda. Basta fare clic sull'icona della scopa a sinistra della casella di ricerca per un nuovo inizio.

Microsoft ha affermato che sono milioni gli account in lista di attesa per poter accedere alla nuova esperienza di Bing con ChatGPT integrata. Tuttavia, i limiti strutturali che hanno spinto in tempi ristretti all'integrazione della tecnologia (messa online solamente lo scorso novembre da OpenAI) con browser e motore di ricerca web sono venuti tutti a galla in questi primi giorni di rilascio pubblico ad utenti selezionati nel mondo, con la mole di lavoro da svolgere nei prossimi mesi che si presenta ancora decisamente elevata per i team impegnati.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio