Windows 11 adesso mostra uno 0 sulla taskbar se non ci sono notifiche

giu 23, 2023

Piccola modifica per visualizzare a colpo d'occhio lo stato di Nessuna nuova notifica.

Windows 11 adesso mostra uno 0 sulla taskbar se non ci sono notifiche

Microsoft ha aggiunto un nuovo simbolo sulla barra delle applicazioni di Windows 11 che adesso segnala visivamente che non ci sono nuove notifiche da consultare nel centro di controllo. Il sistema adesso mostra uno 0 all'estrema destra della taskbar quando non ci sono nuovi avvisi.

Individuiamo per primi questa novità che non è inclusa nel changelog ufficiale della Build 22631.1906 resa disponibile nelle scorse ore in Beta Channel del circuito Insider, compilazione in cui è stata attivata la caratteristica.

Windows 11 adesso mostra uno 0 sulla taskbar se non ci sono notifiche

In precedenza, quando non c'erano nuove notifiche, nessun simbolo appariva sulla barra delle applicazioni, con l'orologio che occupava automaticamente tutto lo spazio disponibile sulla destra.

Lo 0 sulla taskbar che indica l'assenza di nuove notifiche fa parte del nuovo step di sviluppo "Moment 4" e arriverà nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti all'inizio del prossimo autunno, insieme ad una manciata di altre novità, come una nuova UI per i Widget, nuove opzioni per OneDrive e altro ancora.

Nel frattempo, vi ricordo che la distribuzione nel ramo Production di Moment 3 sarà completata a partire dal prossimo 27 giugno. Dettagli qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio