Google vende Google Domains a Squarespace

giu 16, 2023

Fulmine a ciel sereno per 10 milioni di siti Web.

Google vende Google Domains a Squarespace

Google ha annunciato di aver venduto la sua attività Google Domains a Squarespace
, uno dei principali costruttori di siti Web e piattaforma di hosting. L'accordo, che sarà finalizzato nel terzo trimestre del 2023, trasferirà circa 10 milioni di domini e milioni di clienti da Google a Squarespace.

Google Domains è stato lanciato nel 2014 come servizio di registrazione di domini che offriva funzionalità come HTTPS, gestione DNS, posta elettronica associata e domini di primo livello, uscendo dalla fase beta solamente un anno fa. Tuttavia, Google ha affermato di aver deciso di vendere l'attività come parte dei suoi sforzi per focalizzare la propria attenzione su altre aree.

Squarespace ha affermato che rispetterà i prezzi di rinnovo di tutti i clienti di Google Domains esistenti per almeno 12 mesi dopo la chiusura dell'accordo. Fornirà inoltre servizi di fatturazione e assistenza ai clienti di Google Workspace che si sono registrati al servizio tramite Google Domains.

Inoltre, Squarespace diventerà il fornitore esclusivo di domini per i clienti che acquistano un dominio insieme al loro abbonamento a Workspace direttamente da Google per un minimo di tre anni.

Il CEO di Squarespace Anthony Casalena ha affermato che i domini sono una parte fondamentale dell'infrastruttura web e una parte essenziale della presenza online di ogni azienda. Ha detto che Squarespace è entusiasta di servire i clienti di Google Domains e offrire loro altri strumenti per costruire la loro presenza online.

Puoi saperne di più sulla vendita di Google Domains leggendo l'annuncio di Google qui, mentre dettagli e FAQ da parte di Squarespace li trovi iniziando da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio