Google Chat introduce la funzione di composizione intelligente

giu 6, 2023

Scrivi meglio e più velocemente grazie ai suggerimenti dell'intelligenza artificiale.

Google Chat introduce la funzione di composizione intelligente

Google ha annunciato una nuova funzionalità per il suo servizio di comunicazione Google Chat sul web: la composizione intelligente (Smart Compose). Questa funzione utilizza l'apprendimento automatico per suggerire frasi contestuali pertinenti durante la digitazione, risparmiando tempo e riducendo gli errori di ortografia e grammaticali.

La composizione intelligente è disponibile in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano. Non ha il controllo dell'amministratore e sarà attivo per impostazione predefinita per tutti gli utenti. Tuttavia, gli utenti possono disabilitare la funzione deselezionando "Abilita suggerimenti predittivi durante la composizione di un messaggio sul Web e sul desktop" in Composizione intelligente all'interno delle impostazioni di Chat.

La composizione intelligente è simile alla funzione già esistente in Gmail, dove aiuta gli utenti a scrivere e-mail più velocemente e più facilmente. Google ha affermato che la composizione intelligente in Chat rispetta le funzionalità intelligenti e le impostazioni di personalizzazione dell'utente, che possono essere controllate dagli amministratori.

Google Chat introduce la funzione di composizione intelligente

Google ha anche affermato che sta implementando altre funzionalità per i gestori di spazio in Google Chat, come la possibilità di decidere se i membri possono aggiungere o rimuovere membri o gruppi in uno spazio e la possibilità di aggiornare gli spazi esistenti organizzati per argomento di conversazione al nuovo esperienza con filettatura in linea entro il quarto trimestre del 2023.

La composizione intelligente in chat è un altro esempio di come Google stia utilizzando l'intelligenza artificiale per migliorare i propri prodotti e servizi, con l'ennesima nuova funzione che aiuterà certamente gli utenti a comunicare in modo più efficiente ed efficace con i propri colleghi e contatti.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio