Down terminato per Libero e Virgilio Mail, nuovamente funzionanti | Rimborsi in arrivo

giu 20, 2023

Caselle di posta elettronica nuovamente attive.

Down terminato per Libero e Virgilio Mail, nuovamente funzionanti | Rimborsi in arrivo

Se siete tra gli utenti di Libero Mail o Virgilio Mail, avrete sicuramente notato il lungo disservizio che ha colpito i due servizi di posta elettronica tra il 13 e il 19 giugno 2023. Per quasi una settimana, infatti, le caselle di posta sono state inaccessibili a causa di un intervento di manutenzione evolutiva che ha causato problemi tecnici imprevisti. Molti utenti si sono lamentati per il disagio e per la mancanza di comunicazione da parte di ItaliaOnline, la società che gestisce i due servizi.

Oggi, finalmente, possiamo darvi una buona notizia: il down è terminato e le caselle di posta sono nuovamente funzionanti. Lo ha annunciato la stessa ItaliaOnline in una nota sul suo sito ufficiale, in cui ha chiesto scusa agli utenti per l'inconveniente e ha ringraziato per la pazienza dimostrata. Ma non solo: la società ha anche comunicato che verranno riconosciuti dei rimborsi ai clienti che hanno subito il disservizio.

Per ottenere il ristoro, non è necessario fare alcuna richiesta: ItaliaOnline provvederà a erogarlo automaticamente entro il 30 giugno 2023 a tutti gli utenti interessati. Inoltre, la società ha assicurato che i dati personali degli utenti sono stati tutelati e che non ci sono state perdite o alterazioni dei messaggi.

Riguardo le mail in arrivo nel giorni del down dei server, ItaliaOnline spiega:

I messaggi inviati alle caselle Libero e Virgilio nei giorni scorsi sono stati o saranno recapitati a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito l’invio delle e-mail negli ultimi giorni. Al riguardo, ogni provider ha delle differenti modalità di risposta agli avvisi di mancato recapito e di nuovo tentativo di invio, a seconda del tempo massimo di mantenimento del messaggio nella propria coda.

Speriamo che questo episodio sia l'ultimo e che i servizi di Libero Mail e Virgilio Mail possano continuare a offrire un'esperienza soddisfacente ai loro utenti. Se avete ancora dei dubbi o delle domande sul disservizio o sul ristoro, potete consultare la pagina delle FAQ sul sito di ItaliaOnline o contattare il servizio clienti. Se volete spostare i vostri account Libero o Virgilio su Gmail, Outlook o altro provider, leggete qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio