Windows 11, nuove Build Insider disponibili al download

giu 15, 2023

Ecco le compilazioni di questa settimana.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili al download

Disponibili al download e all'installazione su PC iscritti al programma di feedback e test del nuovo Sistema operativo Microsoft nuove Build Insider di Windows 11. Nessuna novità nel canale Canary con il rilascio della Build 25393, con miglioramenti sotto la scocca e ottimizzazioni generali.

In Dev Channel, è disponibile la Build 23481 con il seguente registro delle modifiche (Fonte Microsoft):

Miglioramenti per Windows Ink

Windows Ink è in fase di modernizzazione per consentire agli utenti di abilitare l'input penna direttamente nei campi di modifica. Inoltre, stiamo migliorando la precisione della tecnologia di riconoscimento e un gesto di cancellazione per quando gli utenti devono apportare modifiche. L'obiettivo di Windows Ink è consentire agli utenti di utilizzare la penna e scrivere a mano ovunque possano digitare sul proprio dispositivo Windows.

Attualmente, questi nuovi miglioramenti di Windows Ink supportano solo l'inglese (Stati Uniti), ma rimanete sintonizzati per un supporto linguistico più ampio. Questa nuova esperienza può essere gestita tramite Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Penna e Windows Ink in "Shell Handwriting". E controlla alcuni dei problemi noti per Windows Ink di seguito.

Modifiche alle Opzioni cartella in Esplora file

Stiamo rimuovendo una manciata di vecchie impostazioni in Opzioni cartella in Esplora file come parte di uno sforzo per ripulire il numero di impostazioni per Esplora file. Molte di queste sono impostazioni legacy che esistono da secoli e non vengono utilizzate regolarmente da persone su Windows 11.

Le seguenti impostazioni non verranno più visualizzate in Opzioni cartella in Esplora file:

  • Nascondi il conflitto di unione delle cartelle.
  • Mostra sempre le icone, mai le miniature.
  • Visualizza l'icona del file sulle miniature.
  • Visualizza le informazioni sul tipo di file in Suggerimenti cartella.
  • Nascondi i file del sistema operativo protetti.
  • Mostra lettere di unità.
  • Mostra la descrizione popup per gli elementi della cartella e del desktop.
  • Mostra a colori i file NTFS crittografati o compressi.
  • Usa la procedura guidata di condivisione.

Nuovo widget: Focus Session

Stiamo iniziando a distribuire un nuovo widget Focus Session come parte di un aggiornamento dell'app Orologio (versione 11.2305.6.0 e successive) tramite Microsoft Store per Windows Insider nei canali Canary e Dev. Con questo nuovo widget, sarai in grado di avviare e interrompere rapidamente sessioni di messa a fuoco sul tuo dispositivo.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili al download

[Barra delle applicazioni]

La modalità mai combinata, che ti consente di vedere singolarmente ciascuna finestra delle tue applicazioni sulla barra delle applicazioni e che ha iniziato a essere implementata con Build 23466 , è ora disponibile per tutti i Windows Insider nel Dev Channel.

A partire dalla sua build, Chat ora è Microsoft Teams – Free . Microsoft Teams – Free è bloccato per impostazione predefinita sulla barra delle applicazioni e può essere sbloccato come altre app sulla barra delle applicazioni. Resta sintonizzato per ulteriori miglioramenti mentre continuiamo a migliorare Microsoft Teams - Gratuito con più funzionalità e miglioramenti.

[Esplora file]

La possibilità di estrarre e unire le schede in Esplora file, che ha iniziato a essere implementata con la build 23471, è ora disponibile per tutti i Windows Insider nel canale Dev.

[Accesso vocale]

Le nuove esperienze di creazione di testo nell'accesso vocale che hanno iniziato a essere implementate con la build 23466 sono ora disponibili per tutti i Windows Insider nel Dev Channel.

La nuova Build nel canale Dev presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete leggere nel link in Fonte.

In Beta Channel, disponibili al download questa settimana le Build 22621.1900 (niente nuove funzionalità) e 22631.1900 (nuove funzionalità in arrivo), grazie al KB5027301 (Fonte Microsoft).

Modifiche e miglioramenti nella build 22631.1900

[Generale]

  • Per ridurre al minimo le distrazioni dovute ai popup di notifica, ora rileviamo se l'utente sta interagendo con i popup o meno e forniamo un suggerimento per disattivare i banner popup per tali app. Ciò impedirà solo la visualizzazione dei banner e potrai ancora trovare i brindisi nel centro notifiche. Questa funzione sta iniziando a essere implementata, quindi non tutti gli addetti ai lavori nel canale beta la vedranno subito.

Windows 11, nuove Build Insider disponibili al download

[Rete]

  • Le reti Wi-Fi Passpoint ora supporteranno prestazioni di connessione migliorate e visualizzeranno un URL nelle Impostazioni rapide per fornire informazioni agli utenti sulla sede o sull'evento.
Se siete su uno dei canali Insider attivi, Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti per installare subito le nuove Build di Windows 11 di questa settimana.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio