Microsoft Teams ottiene le Community

giu 2, 2023

Gruppi di persone possono utilizzare gratuitamente il meglio dell'app e dei servizi collegati.

Microsoft Teams ottiene le Community

Aggiornamento giugno 02, 2023 - Dopo la disponibilità su Android e iOS, le Community di Microsoft Teams sono ora disponibili anche per l'app gratuita di Windows 11.

Articolo originale - dicembre 07, 2022 - Dopo la possibilità di giocare e sfidarsi fra colleghi direttamente dall'app, Microsoft Teams ottiene un'altra importante funzionalità che permette di aumentare il coinvolgimento e la produttività degli utenti, Community. Ciò che offre Teams a livello individuale può essere utilizzato gratuitamente dai membri dei gruppi con interessi comuni che si formano con la nuova caratteristica, come chat di gruppo, chiamate, condivisione di file e foto o servizi esterni come Google Calendar.

Social Network come Facebook, Twitter o servizi come WhatsApp hanno già le Community offerte ai propri iscritti e Microsoft vuole agganciarsi a quel treno che può portare Teams ad essere un'opzione social a 360°. Le Community sono disponibili su Microsoft Teams gratuita per Android e iOS e arriveranno anche sul Web in un prossimo futuro.

I modi in cui interagiamo gli uni con gli altri sono certamente cambiati negli ultimi anni. Grazie alla tecnologia, abbiamo la possibilità di lavorare praticamente ovunque e ridurre al minimo gli appuntamenti faccia a faccia non essenziali. Ma alcune cose non sono cambiate in un mondo ibrido: il nostro bisogno di connessione umana e comunità.

Oggi siamo lieti di annunciare le community in Microsoft Teams, una nuova esperienza che consente alle persone di riunirsi, connettersi, condividere e collaborare. Che il tuo gruppo sia una squadra sportiva ricreativa, un comitato di pianificazione di eventi, un'associazione di genitori-insegnanti o anche una piccola impresa, questa nuova esperienza offre a gruppi di ogni tipo uno spazio digitale per rimanere in contatto prima, durante e dopo le riunioni.  

Potete saperne di più sulle Community di Microsoft Teams puntando il browser qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio