Le nuove funzionalità di Windows 11 23H2 disponibili in Versione di anteprima

set 26, 2023

Ecco il nuovo aggiornamento delle funzionalità in versione stabile e definitiva.

Le nuove funzionalità di Windows 11 disponibili in Versione di anteprima

Aggiornamento settembre 26, 2023 - Con il rilascio delle nuove funzionalità di Moment 4 nel circuito stabile, il canale Versione di anteprima del circuito Insider riceve questa sera i file che portano i dispositivi iscritti alla versione 23H2 di Windows 11.

Oggi rendiamo disponibile Windows 11, versione 23H2 Build 22631 (Windows 11 2023 Update) nel canale Release Preview per i  partecipanti al programma Windows Insider for Business per la convalida sui dispositivi delle loro organizzazioni. Questo aggiornamento viene fornito come pacchetto di abilitazione, come abbiamo condiviso a luglio, e verrà rilasciato nel quarto trimestre del 2023. Questo nuovo aggiornamento avrà lo stesso ramo di manutenzione e codebase di Windows 11 versione 22H2 e sarà cumulativo con tutte le funzionalità appena annunciate, incluso Copilot in Windows (in anteprima) oltre a ulteriori modifiche.

Articolo originale - settembre 22, 2023 - Dopo mesi ti test in Beta e dopo l'annuncio di piena disponibilità a partire dal 26 settembre 2023, il quarto Moment Update per la versione 22H2 di Windows 11 è disponibile da oggi nel canale Versione di anteprima (ex Release Preview Ring) del circuito Insider. Le nuove funzionalità di Moment 4 saranno scaricate ed installate nel PC idonei che hanno abilitato l'opzione di ricezione degli aggiornamenti più recenti non appena disponibili, con lo scaricamento del pacchetto di configurazione e abilitazione contraddistinto dalla sigla KB5030509 installato contemporaneamente e in unico riavvio alla nuova Build 22621.2361.


Alcune delle novità di Windows 11 Versione 22H2 Moment 4 (in totale saranno 150, fra nuove opzioni, caratteristiche e miglioramenti) subito disponibili in Versione di anteprima dopo l'installazione degli aggiornamenti di cui sopra, ottenibili da questa sera via Windows Update:

  • Copilot in Windows (in anteprima) ti consente di creare attività più rapide e complete con facilità e riduce il carico cognitivo, rendendo semplici attività un tempo complicate. Abbiamo reso l'accesso alla potenza di Copilot semplice poiché è sempre a tua disposizione sulla barra delle applicazioni o con la scorciatoia da tastiera Win+C fornendo assistenza insieme a tutte le tue app, su schermi di tutte le dimensioni al lavoro, a scuola o a casa.
  • Paint è stato migliorato con l'intelligenza artificiale per il disegno e la creazione digitale con l'aggiunta della rimozione dello sfondo e dei livelli, nonché un'anteprima di Cocreator che porta la potenza dell'intelligenza artificiale generativa nell'app Paint.
  • Anche le foto sono state migliorate con l'intelligenza artificiale, incluse nuove funzionalità per rendere la modifica delle tue foto un gioco da ragazzi. Con Sfocatura sfondo puoi far risaltare il soggetto della tua foto in modo semplice e veloce. L'app Foto trova automaticamente lo sfondo nella foto e, con un solo clic, evidenzia immediatamente il soggetto e sfoca lo sfondo. Abbiamo migliorato la ricerca, con le foto archiviate negli account OneDrive (casa o personale), ora puoi trovare rapidamente la foto che stai cercando in base al contenuto della foto. Ora puoi anche trovare le foto in base alla posizione in cui sono state scattate.
  • Lo Strumento di cattura ora offre più modi per acquisire contenuti sullo schermo: con questo aggiornamento ora puoi estrarre contenuti di testo specifici da un'immagine per incollarli in un'altra applicazione oppure puoi proteggere facilmente le tue informazioni sensibili con l'oscuramento del testo utilizzando azioni di testo sul post schermata di acquisizione. Inoltre, con l'aggiunta dell'acquisizione del suono tramite il supporto audio e microfono, è più semplice creare video e contenuti accattivanti dal tuo schermo.
  • Clipchamp, ora con la composizione automatica, ti aiuta automaticamente con suggerimenti di scene, modifiche e racconti basati sulle tue immagini e filmati in modo da poter creare e modificare video da condividere con familiari, amici e social media come un professionista.
  • Il Blocco note inizierà automaticamente a salvare lo stato della sessione consentendoti di chiudere il Blocco note senza interrompere le finestre di dialogo e di riprendere da dove avevi interrotto quando torni. Il Blocco note ripristinerà automaticamente le schede aperte in precedenza, nonché i contenuti non salvati e le modifiche su tali schede aperte.
  • Con il nuovo Outlook per Windows puoi connettere e coordinare i tuoi vari account (inclusi Gmail, Yahoo, iCloud e altri) in un'unica app. Gli strumenti intelligenti ti aiutano a scrivere e-mail chiare e concise e ad allegare facilmente documenti e foto importanti da OneDrive. Per saperne di più, visita questo collegamento .
  • Esplora file modernizzato: stiamo introducendo una home page, una barra degli indirizzi e una casella di ricerca di Esplora file modernizzati, tutti progettati per aiutarti ad accedere più facilmente a contenuti importanti e pertinenti, rimanere aggiornato sull'attività dei file e collaborare senza nemmeno aprire un file. In Esplora file è disponibile anche una nuova funzionalità Galleria progettata per facilitare l'accesso alla tua raccolta di foto.
  • Nuove esperienze di creazione di testi per l'accesso vocale e nuove voci naturali nell'Assistente vocale, continuando il nostro costante impegno per rendere Windows 11 la versione di Windows più accessibile di sempre.
  • Windows Backup rende il passaggio a un nuovo PC Windows 11 più semplice che mai. Con Windows Backup, la transizione della maggior parte dei file, delle app e delle impostazioni da un PC all'altro avviene senza problemi, quindi tutto è esattamente dove lo avevi lasciato, esattamente come lo desideri.

Ricordiamo che gli stessi file e il medesimo pacchetto di abilitazione saranno disponibili nel circuito stabile per tutti gli utenti, con le medesime modalità di ottenimento tramite Windows Update, dal prossimo 26 settembre, con un rilascio più ampio previsto per la metà di ottobre (giorno 10, ore 19:00).

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio