Xiaomi Smart Band 8 è ufficiale: caratteristiche e prezzi Italia

set 26, 2023

Rinnovato l'indossaabile Xiaomi di maggior successo, adesso disponibile nel nostro paese.

Xiaomi Smart Band 8 è ufficiale: caratteristiche e prezzi

Aggiornamento settembre 26, 2023 - Come preannunciato, è ufficiale e disponibile all'acquisto anche in Italia Xiaomi Smart Band 8. Questo il link su Amazon Italia, dove il nuovo indossabile è in vendita al prezzo di listino, pari a 39,99 euro.

Aggiornamento settembre 24, 2023 - Dopo presentazione e commercializzazione in Cina, Xiaomi lancia la nuova Smart Band 8 anche a livello globale (Italia compresa). 
L'annuncio ufficiale arriva in concomitanza con quello dei nuovi smartphone della serie 13T, il 26 settembre, come comunicato dal colosso asiatico.
Articolo originale - aprile 18, 2023Xiaomi Smart Band 8 è la nuova smartband del colosso cinese, presentata il 18 aprile insieme ad altri prodotti (Qui Xiaomi 13 Ultra e Qui Xiaomi Pad 6 e 6 Pro). Si tratta di un indossabile che offre diverse funzioni per il monitoraggio dell'attività fisica e della salute, oltre a un design rinnovato e con più stile rispetto ai modelli precedenti. Vediamo quali sono le caratteristiche e i prezzi di Xiaomi Smart Band 8.

La smartband ha un display a colori AMOLED da 1,62 pollici con risoluzione di 192 x 490 pixel e una luminosità di 600 nit. Il corpo centrale ha una forma a pillola e si aggancia a due cinturini staccabili, disponibili in vari colori e materiali. Il peso è di 27 grammi, mentre le dimensioni sono 48 x 22,5 x 10,99 mm. Xiaomi Smart Band 8 è il primo indossabile di Xiaomi che può essere utilizzato non solo al polso ma anche come ciondolo per una collana o addirittura alle scarpe.

Xiaomi Smart Band 8 è ufficiale: caratteristiche e prezzi

Xiaomi Smart Band 8
è dotata di un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, della saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2) e della qualità del sonno. La smartband è in grado di riconoscere automaticamente alcune attività e di registrare i dati relativi. Le modalità sportive supportate sono oltre 150.

La smartband si connette allo smartphone tramite Bluetooth 5.1 e permette di ricevere notifiche, controllare la musica, scattare foto a distanza e trovare il telefono. È presente anche una versione con NFC per i pagamenti.

Xiaomi Smart Band 8 ha una batteria da 190 mAh che garantisce un'autonomia di 14 giorni con una singola ricarica. La smartband è resistente all'acqua fino a 5 ATM e supporta l'app Mi Fitness per sincronizzare i dati e personalizzare le impostazioni da smartphone Android e iOS.

Xiaomi Smart Band 8 è ufficiale: caratteristiche e prezzi

Xiaomi Smart Band 8 è disponibile in Cina al prezzo di circa 31 euro per la versione base e di circa 37 euro per la versione con NFC. 


Non si sa ancora quando arriverà in Italia e a quale prezzo. Naturalmente, vi terremo aggiornati.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio