L'app Foto di Windows 11 ottiene la sfocatura dello sfondo e altro ancora

set 15, 2023

Nuovo aggiornamento con miglioramenti e correzioni per l'app di editing e gestione foto di Windows 11.

L'app Foto di Windows 11 ottiene la sfocatura dello sfondo e altro ancora

Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento per l'app Foto di Windows 11 che aggiunge la sfocatura dello sfondo da un'immagine e altro ancora, oltre a correzioni e diversi bug fix. I dettagli:

Sfocatura dello sfondo

Fai risaltare il soggetto della tua foto aprendo una foto in modalità Modifica e selezionando la nuova opzione Sfocatura sfondo. L'app Foto trova automaticamente lo sfondo nella foto e, con un solo clic, evidenzia immediatamente il soggetto e sfoca lo sfondo. Puoi anche personalizzare l'effetto regolando l'intensità della sfocatura o utilizzare lo strumento Pennello per modificare le aree da sfocare.

L'app Foto di Windows 11 ottiene la sfocatura dello sfondo e altro ancora

Ricerca di contenuto per foto supportate da OneDrive

Per le foto archiviate negli account OneDrive (Home o Personali), ora puoi trovare rapidamente la foto che stai cercando in base al contenuto della foto. Per utilizzare la nuova funzionalità di ricerca dei contenuti, assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account Microsoft, vai alla sezione OneDrive Personal e nella barra di ricerca in alto inserisci ciò che stai cercando, ad esempio:

  • Auto
  • Spiaggia
  • Compleanno
  • Vacanza

L'app Foto di Windows 11 ottiene la sfocatura dello sfondo e altro ancora

Problema noto: se non hai mai utilizzato OneDrive o non hai utilizzato in precedenza la ricerca di foto su OneDrive, la ricerca potrebbe non funzionare immediatamente mentre OneDrive elabora le foto. Se non vedi alcun risultato di ricerca, ricontrolla tra qualche ora e riprova.

Ricerca della posizione

Ora puoi anche trovare le foto in base alla posizione in cui sono state scattate. Questa funzionalità è disponibile per tutte le foto della tua raccolta, comprese quelle archiviate nei file system, OneDrive e iCloud.

Supporto Samsung e Google Motion Photo

Ora puoi visualizzare la parte video delle foto in movimento catturate su dispositivi Samsung e Google.

L'app Foto di Windows 11 ottiene la sfocatura dello sfondo e altro ancora

Altre correzioni e miglioramenti

  • In base al feedback della community, abbiamo aggiornato la nostra logica di upsampling in modo che le immagini non appaiano più pixelate quando si ingrandisce di un fattore elevato.
  • Il supporto touch per la presentazione è ora disponibile. Scorri verso sinistra e verso destra per passare facilmente alla foto successiva nella presentazione.
  • Le opzioni Modifica e Crea video sono ora facilmente accessibili nella parte superiore della visualizzazione della galleria.
  • Il problema precedente in cui era necessario il riavvio dell'app per iniziare a mostrare le foto di iCloud è stato risolto. Dopo aver abilitato la sincronizzazione delle foto nell'app iCloud per Windows, vedrai le foto archiviate su iCloud iniziare a essere visualizzate.

Per ottenere queste nuove funzionalità, aggiorna l'app Foto alla versione numero 2023.11090.13001.0 o successiva. Al momento, le nuove funzionalità sono disponibili per gli utenti iscritti ai canali di ricezione Canary e Dev del programma Insider.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio