Nuovi Sony Xperia 1 V e Xperia 10 V ufficiali: caratteristiche e prezzi

mag 12, 2023

Qualità indiscussa e design iconico, con possibilità di scelta anche nella fascia media.

Nuovi Sony Xperia 1 V e Xperia 10 V ufficiali: caratteristiche e prezzi

Sony ha presentato i suoi nuovi smartphone Xperia 1 V e Xperia 10 V, due modelli che puntano su fotocamera, display e batteria. Vediamo quali sono le caratteristiche e i prezzi di questi dispositivi.

Xperia 1 V: il primo smartphone con sensore Exmor T

Xperia 1 V è il nuovo top di gamma di Sony, che si distingue per il suo sensore d'immagine Exmor T for mobile, il primo al mondo con una struttura a due strati che aumenta la superficie sensibile alla luce e migliora la qualità delle foto e dei video. Il sensore ha una risoluzione di 52 MP (48 MP effettivi) e un'apertura di f/1.8, ed è accompagnato da una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP con ottica da 16 mm e una fotocamera zoom da 12 MP con ottica variabile da 85 a 125 mm. Il comparto fotografico offre anche funzioni avanzate come l'autofocus in tempo reale, i Creative Look ispirati alle fotocamere Alpha e la modalità Cinema Pro con S-Cinetone per creare video cinematografici.


Xperia 1 V ha anche un display OLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che offre immagini nitide e fluide. Lo schermo è protetto dal vetro Gorilla Glass Victus 2, così come la parte posteriore, che ha una finitura esclusiva che ne migliora la presa. Lo smartphone è resistente all'acqua e alla polvere con certificazione IP65 e IP68, e ha uno speaker a basso rumore che offre un suono potente e profondo. Non manca il jack audio da 3,5 mm per gli amanti delle cuffie cablate.

Nuovi Sony Xperia 1 V e Xperia 10 V ufficiali: caratteristiche e prezzi

Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 8 Gen 2, il più potente di Qualcomm, affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna espandibile con microSD. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida e wireless. Xperia 1 V è dotato anche di un sistema di dissipazione del calore che evita il surriscaldamento durante l'uso intensivo.

Xperia 1 V sarà disponibile in Italia da fine giugno nelle colorazioni nera, argento platino e verde kaki, al prezzo di 1399 euro.

Xperia 10 V: uno smartphone compatto e leggero con batteria da 5000 mAh

Xperia 10 V è lo smartphone di fascia media di Sony, che si caratterizza per il suo design compatto e leggero (159 grammi), nonostante abbia una batteria da 5000 mAh che garantisce un'autonomia elevata. Lo smartphone ha uno schermo OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e una luminosità maggiore rispetto al modello precedente, anche se ha un Refresh Rate che si ferma a 60 Hz. Anche in questo caso lo schermo è protetto dal vetro Gorilla Glass Victus 2.

Nuovi Sony Xperia 1 V e Xperia 10 V ufficiali: caratteristiche e prezzi

Xperia 10 V ha una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48 MP con ottica da 26 mm e apertura f/1.8, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP con ottica da 16 mm e apertura f/2.2 e una fotocamera zoom da 8 MP con ottica da 54 mm e apertura f/2.4. Le fotocamere offrono una buona qualità delle immagini anche in condizioni di scarsa luce, grazie alla maggiore dimensione dei sensori e alla stabilizzazione ottica.


Xperia 10 V è alimentato dal processore Snapdragon 695 5G, che garantisce ancora prestazioni fluide e connettività veloce. Lo smartphone ha anche 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile con microSD, sblocco tramite impronta posto lateralmente, sistema di connettività completo, audio stereo, jack da 3,5mm, certificazioni IP65 e IP68.

Xperia 10 V sarà disponibile in Italia nelle colorazioni nera, argento platino e verde kaki, al prezzo competitivo di 449 euro.

Nuovi Sony Xperia 1 V e Xperia 10 V ufficiali: caratteristiche e prezzi

Maggiori dettagli sul sito ufficiale Sony partendo da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio