Windows 11 ottiene il nuovo widget Facebook

mag 4, 2023

Ecco le novità per le compilazioni settimanali rese disponibili da Microsoft per il suo Sistema operativo.

Windows 11 ottiene il nuovo widget Facebook

I server Microsoft deputati al rilascio di nuove compilazioni di anteprima di Windows 11 destinate ai PC iscritti al circuito di feedback e test del colosso dell'informatica sono al lavoro per le novità in distribuzione questo fine settimana sui diversi canali.

Come consuetudine degli ultimi tempi, le nuove funzionalità vengono distribuite agli utenti, fra un canale all'altro, a distanza di una settimana o anche contemporaneamente. Dunque, troviamo novità già viste nei precedenti changelog fare capolino in Dev, piuttosto che in Beta o in Canary Channel, senza uno schema preciso dettato da Microsoft.

Nel nuovo canale Canary, Windows 11 si aggiorna e arriva alla Build 25357, con l'introduzione di un nuovo widget specifico per Facebook e la nuova esperienza mixer del volume già vista in precedenza.

Per provare l'anteprima del nuovo widget Facebook, scarica l'app di Facebook dal Microsoft Store o esegui l'aggiornamento all'ultima versione dell'app. Quindi apri la scheda dei widget e vai al selettore dei widget facendo clic sul pulsante "+" in alto a destra della scheda per bloccare il tuo widget.

Windows 11 ottiene il nuovo widget Facebook

Nel canale Dev, Windows 11 si aggiorna alla Build 23451 con, anche qui, il nuovo widget Facebook, altre novità implementate negli altri canali in precedenza, come il badge di notifica per gli account e siti consigliati nel menu Start, Galleria in esplora file, nuova esperienza di selezione dei widget, icone animate dei widget sulla taskbar.

Inoltre, la nuova build in rilascio in Canary presenta il riquadro dei dettagli modernizzato in Esplora file e miglioramenti per Windows Spotlight:

Stiamo introducendo un riquadro dei dettagli modernizzato in Esplora file (ALT + Maiusc + P) progettato per aiutarti ad accedere facilmente ai contenuti correlati, rimanere aggiornato sull'attività dei file e collaborare senza nemmeno aprire un file.

Windows 11 ottiene il nuovo widget Facebook

Quando un utente seleziona un file in Esplora file e abilita il riquadro, un riquadro moderno visualizzerà le informazioni contestuali sul file, tra cui la miniatura del file, lo stato e il pulsante di condivisione, l'attività del file, i file e le e-mail correlati e altre informazioni. Per abilitare il riquadro, scegli "Riquadro dettagli" nel menu Visualizza, quindi attiva il riquadro con un pulsante di facile accesso situato sul lato destro della barra dei comandi. Il menu Visualizza/pulsante di attivazione/disattivazione nella barra dei comandi può essere utilizzato allo stesso modo per accedere al riquadro di anteprima. Questo riquadro modernizzato sostituirà il riquadro dei dettagli legacy in Esplora file.

A partire da questa build, stiamo provando due diversi trattamenti per l'aspetto di Windows Spotlight. Entrambi i trattamenti continueranno a condividere le funzionalità principali di Windows Spotlight esistenti, come passare il mouse sull'icona sul desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona sul desktop e fare doppio clic sull'icona sul desktop. Un trattamento includerà un'interfaccia utente più ricca, schermo intero ed esperienza ridotta al minimo. Entrambi i trattamenti includeranno immagini verticali 4K e la possibilità di saperne di più su ciascuna immagine desktop. Gli addetti ai lavori nel Dev Channel vedranno diversi trattamenti sui loro PC, quindi non tutti vedranno la stessa cosa e i trattamenti verranno mostrati solo in inglese.

Windows 11 ottiene il nuovo widget Facebook

La consueta doppia disponibilità di compilazioni Insider di Windows 11 in Beta Channel vede il rilascio delle Build 22624.1690 (Nuove funzionalità implementate) e 22621.1690 (Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita). 

Anche in Beta fa il suo esordio questa settimana il widget di Facebook e vengono introdotte modifiche in Impostazioni > Account, con invito ad inserire e-mail o numero telefonico per il recupero del proprio account in caso di problemi.

Trovate il registro completo delle modifiche per ogni nuova Build Insider di Windows 11 di questa settimana partendo da qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio