Google Play Giochi su PC è finalmente disponibile in Italia!

mag 25, 2023

Alternativa al Sottosistema Windows per Android, disponibile per Windows 10 e Windows 11.

Google Play Giochi su PC è finalmente disponibile in Italia!

Google Play Giochi su PC è finalmente disponibile in Italia!
Si tratta di un servizio che permette di giocare ai titoli Android sul proprio computer, sfruttando la nuova applicazione specifica di Google. Il servizio era stato lanciato in beta in alcune regioni del mondo nel 2022, e ora è arrivato anche nel nostro Paese.

Per accedere a Google Play Giochi su PC, bisogna scaricare l'apposita applicazione dal sito ufficiale di Google e installarla sul proprio PC Windows 10 o 11. L'app richiede almeno 8 GB di RAM, 20 GB di spazio su SSD e una GPU integrata o dedicata. Inoltre, bisogna avere un account Google attivo ed aver effettuato l'accesso a Windows con account Amministratore, abilitando la virtualizzazione hardware.

Una volta avviata l'app, si potrà accedere al catalogo di giochi Android compatibili con il servizio, che al momento conta oltre 100 titoli, tra cui Asphalt 9, Homescapes o Last Fortress. I giochi si possono scaricare e avviare direttamente dall'app, senza bisogno di altre configurazioni. L'esperienza di gioco dovrebbe essere fluida e stabile, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto da Google e dagli sviluppatori.

Google Play Giochi su PC è una soluzione interessante per chi vuole provare i giochi Android sul proprio computer, senza dover ricorrere a emulatori di terze parti. Il servizio è ancora in fase di sviluppo e potrebbe presentare alcuni bug o problemi di compatibilità, ma Google promette di espandere il catalogo dei giochi e di migliorare le prestazioni nel tempo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio