Guarda dal vivo Google I/O 2023 con i nuovi Pixel e molto altro

mag 10, 2023

Il più grande evento dell'anno con nuovi prodotti software, hardware e di intelligenza artificiale dall'ecosistema Google.

Google I/O 2023: cosa aspettarsi e come guardare dal vivo

Google I/O è uno degli eventi più attesi dell'anno per sviluppatori e appassionati di tecnologia. È dove Google presenta le sue ultime innovazioni, prodotti e soluzioni per varie piattaforme e domini. Google I/O 2023 si terrà oggi, mercoledì 10 maggio, e promette di essere un evento entusiasmante e particolarmente informativo.


Ecco alcune delle cose che puoi aspettarti da Google I/O 2023:

Pixel Fold: Google lancerà il suo primo smartphone pieghevole, il Pixel Fold, all'I/O 2023. Il dispositivo dovrebbe avere un display OLED da 7,6 pollici che si piega a metà, un processore Google Tensor di ultima generazione e una tripla configurazione della fotocamera posteriore. Pixel Fold potrebbe anche funzionare su Android 14, che probabilmente verrà svelato in versione definitiva anche durante l'evento.


Pixel 7a
: Google annuncerà anche la versione più economica del suo telefono di punta, il Pixel 7a, con un display OLED da 6,1 pollici, un processore Tensor G2, fotocamera principale da 64 MP, anteriore da 13 MP, display con Refresh Rate a 90 Hz. 


Pixel Tablet
: Google a I/O 2023 presenterà anche l'attesissimo Pixel Tablet, spoilerato dalla stessa Google all'evento dello scorso anno. Il dispositivo dovrebbe avere il Tensor G2 di Google, Android 13, 8 GB di RAM e un display da 11 pollici.

Anticipazione Pixel 8 e Pixel 8 Pro: Anche i prossimi top di gamma del settore smartphone, solitamente al lancio global all'inizio dell'autunno, saranno spoilerati da Google, come da tradizione, durante l'evento I/O. Per i dettagli che già abbiamo su Pixel 8 punta qui, mentre su Pixel 8 Pro qui.

Android 14: Google di solito rilascia una nuova versione del suo sistema operativo mobile all'I/O e quest'anno non dovrebbe essere diverso. Android 14 introduce alcune nuove funzionalità e miglioramenti, come un'area notifiche ridisegnata, un menu di accensione rinnovato, più controlli per la privacy, un migliore supporto per i dispositivi pieghevoli e altro ancora, come un nuovo sistema di temi ad hoc.

AI e Machine Learning: Google Bard, ma non solo. Fra gli aspetti centrali della conferenza di quest'anno, possiamo aspettarci di vedere e toccare con mano fin da subito alcuni degli ultimi progressi nel campo dell'intelligenza artificiale e Machine Learning delle diverse divisioni di BigG. Nuove applicazioni e casi d'uso per l'elaborazione del linguaggio naturale, la visione artificiale, il riconoscimento vocale, i sistemi di raccomandazione e altro ancora. Google dovrebbe anche annunciare all'evento I/O 2023 alcuni nuovi strumenti e framework per consentire agli sviluppatori di creare le proprie soluzioni AI e ML.

Come guardare Google I/O 2023 dal vivo

Google I/O 2023 sarà trasmesso di fronte a un pubblico dal vivo limitato ed è aperto a tutti online oggi, 10 maggio 2023. Puoi sintonizzarti sui keynote trasmessi in live streaming sul sito Web di Google I/O alle 19:00 ora italiana. Puoi anche guardare sessioni tecniche on-demand e materiale didattico sul sito web dopo l'evento. Per rimanere informato e ottenere risposte alle tue domande principali, puoi registrarti gratuitamente sul sito web di Google I/O. Puoi anche unirti alle community di sviluppatori di tutto il mondo per networking, meetup, collaborazione e altro ancora.

Naturalmente, puoi tornare su questo articolo all'ora indicata e seguire tutto live qui.

Google I/O 2023 è un evento da non perdere se sei interessato alle ultime soluzioni, prodotti e tecnologie per sviluppatori di Google. Assicurati di annotarlo sul tuo calendario e unisciti a noi online!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio