Ecco Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google | Video

mag 11, 2023

Alternativa importante ai foldable consolidati della concorrenza.

Ecco Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google | Video

Google
continua nel suo percorso di avvicinamento ai vertici del settore smartphone annunciando e rendendo disponibile sul mercato internazionale (al momento solo in alcuni paese - Italia esclusa) il suo primo telefono pieghevole. Ecco come Google annuncia il suo nuovo Pixel Fold, presentato ufficialmente all'evento I/O 2023:

Google Pixel Fold è ora disponibile per il preordine e inizierà la spedizione il mese prossimo. Il nostro nuovo telefono pieghevole combina l'utilità di Pixel con un design che si trasforma in un tablet compatto, sbloccando ancora più modi per utilizzare il tuo dispositivo. Ed è tutto alimentato dal nostro chip Google Tensor G2, che rende anche Pixel Fold veloce e sicuro. Ecco uno sguardo all'ultima aggiunta al nostro portafoglio Pixel.

Un design sottile e resistente

Quando è chiuso, Pixel Fold ha la familiare sagoma di uno smartphone che sta nel palmo della tua mano e scivola in tasca. Aprilo per rivelare uno schermo da 7,6 pollici con un profilo più sottile rispetto a qualsiasi altro telefono pieghevole sul mercato.

Ecco Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google | Video

Per creare questo design pieghevole, non siamo scesi a compromessi su forma e funzionalità. Molti dei componenti Pixel, dalla fotocamera, alla batteria, agli altoparlanti e alla tecnologia aptica, sono stati riprogettati in modo intelligente per adattarsi al design sottile. La nostra cerniera su misura non solo contribuisce a quella sottigliezza, ma funge anche da cerniera più resistente in circolazione. E, ultimo ma non meno importante, Pixel Fold ha una classificazione IPX8 per la resistenza all'acqua.

Schermi multipli per mantenerti produttivo e divertito

Che sia aperto o chiuso, gli schermi di Pixel Fold sbloccano infiniti modi per divertirsi e fare le cose.

Quando è chiuso, lo schermo esterno ti consente di svolgere tutte le normali attività che ti aspetteresti da un telefono Pixel, come rispondere ai messaggi, navigare su Chrome o utilizzare la nostra suite di funzioni Call Assist, come Dirigi la mia chiamata, Filtro chiamate, Aspetta per me e Chiamata chiara.

Ecco Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google | Video

Quando è completamente aperto, lo schermo interno offre tutti i vantaggi di un tablet. Molte delle tue app preferite sono ottimizzate per sfruttare appieno lo schermo più grande. Immergiti guardando spettacoli, leggendo un libro e giocando o divertiti ad avere spazio per fare più cose. Usa la barra delle applicazioni per passare facilmente da un'app all'altra o trascina un'app compatibile in modalità schermo diviso per eseguire più attività con due app affiancate. Quando sei in schermo diviso, puoi facilmente trascinare e rilasciare i file su diverse app, come Google Foto su Messaggi e Presentazioni. Poiché la barra delle applicazioni è dinamica, scomparirà quando avrai finito di usarla in modo da non occupare spazio sullo schermo.

Non è tutto: puoi anche usare le mani libere con la modalità da tavolo in modo da sederti e rilassarti mentre guardi contenuti o acquisisci foto o video senza un treppiede. La modalità da tavolo è particolarmente utile con YouTube. La metà superiore riproduce il tuo video e, con un imminente aggiornamento dell'app, avrai anche i controlli di riproduzione nella metà inferiore.

Fotocamera perfetta per i pixel, tutt'intorno

Pixel Fold offre molte delle esperienze della fotocamera che ci si aspetta da un Pixel: da Super Res Zoom con zoom ottico 5x, Real Tone, Night Sight e fotografia di ritratto insieme alle modalità di livello professionale di Pixel 7 Pro, come 10- bit video HDR. Inoltre, puoi utilizzare Magic Eraser e Photo Unblur in Google Foto per ottenere immagini perfette.

Con il selfie con fotocamera posteriore su Pixel Fold, puoi ottenere la migliore qualità di selfie mai realizzata su un Pixel. Usa lo schermo esterno come mirino e la fotocamera principale da 48 megapixel per ottenere un selfie straordinario.

Ti sei mai sentito escluso come fotografo durante una foto di gruppo? Configura Pixel Fold in modalità da tavolo dall'altra parte della stanza e unisciti a tutti nella ripresa. Puoi persino utilizzare il nuovo gesto del palmo per attivare l'otturatore. Infine, per scattare le straordinarie riprese di astrofotografia per cui Pixel è noto anche senza un treppiede a portata di mano, puoi utilizzare la modalità tenda per puntare la fotocamera verso il cielo notturno e utilizzare il display anteriore per i controlli della fotocamera.

Prossimamente con Android 14

All'I/O abbiamo dato un'anteprima di un'esperienza in arrivo su Pixel Fold quando Android 14 verrà lanciato entro la fine dell'anno.

Alimentato da Tensor G2, la modalità interprete Dual Screen utilizza simultaneamente gli schermi interno ed esterno per tradurre conversazioni dal vivo. Con questa funzione, sarai in grado di avere conversazioni più naturali in più lingue, senza doverti stringere attorno a un singolo schermo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio