Rimuovere imperfezioni e aree indesiderate dalle foto con l'app per Windows 11

mag 4, 2023

Nuove opzioni e funzionalità in fase di rilascio da Microsoft.

Rimuovere imperfezioni e aree indesiderate dalle foto con l'app per Windows 11

L'app Foto per Windows 11 ottiene nuove caratteristiche e strumenti utili per gestire, editare e migliorare le immagini da ambiente desktop e tablet, fra cui il nuovo Spot Fix che consente di rimuovere imperfezioni e aree indesiderate dalle foto. La nuova versione 2023.11050.2013.0 di Foto è in distribuzione nel circuito Insider di Windows 11 (canali Canary e Dev) e arrivarà presto a tutti gli utenti anche nel ramo stabile. 

Ecco nel dettaglio il registro delle modifiche con le novità annunciate da Microsoft per Foto di Windows 11:

Nuova esperienza di presentazione

Questa è stata una delle principali richieste di funzionalità che abbiamo ricevuto dalla community dal lancio della nuova app Foto in Windows 11 lo scorso autunno. Ora puoi rivivere i tuoi ricordi e visualizzare le foto in formato presentazione, completo di transizioni, animazioni e 25 colonne sonore originali tra cui scegliere. Fai clic su qualsiasi foto per avviare la presentazione o scegli più foto per guardarle insieme.

Barra di scorrimento della sequenza temporale

Questa era un'altra delle principali richieste di funzionalità. Stiamo reintroducendo la barra di scorrimento della sequenza temporale nelle viste della galleria Tutte le foto, OneDrive e Foto di iCloud che raggruppa le foto per anno e mese. Con la barra di scorrimento, ora puoi facilmente saltare a qualsiasi punto nel tempo e trovare le foto che desideri.

Rimuovere imperfezioni e aree indesiderate dalle foto con l'app per Windows 11

Correzione puntuale

Usa la funzione Spot Fix per rimuovere imperfezioni o aree indesiderate nella tua foto.

Rimuovere imperfezioni e aree indesiderate dalle foto con l'app per Windows 11

Altre correzioni e miglioramenti

  • Auto Enhance è ora disponibile per l'uso senza dover installare il componente aggiuntivo da 93 MB.
  • Quando importi foto da dispositivi esterni, ora puoi trascinare e rilasciare per scegliere le foto che desideri e utilizzare l'interruttore rapido per confermare i file che sono stati selezionati.
  • Le foto nascoste di iCloud non verranno più visualizzate nella galleria.
  • Risolto un problema per cui l'audio sui file video è disattivato per impostazione predefinita. L'app ora riproduce l'audio per impostazione predefinita e mantiene le impostazioni dell'utente tra i video.
  • Copiare e incollare una foto dall'app Foto in Outlook e Teams ora inserisce l'immagine in linea per impostazione predefinita invece di aggiungere un allegato.
  • Foto a selezione multipla: tieni premuto il tasto MAIUSC mentre selezioni le foto nella galleria ora seleziona più foto consecutive di seguito; tenendo premuto il tasto CTRL si selezionano più foto non consecutive.

Se siete nel Programma Insider di Windows 11, effettuate dunque un Controllo aggiornamenti in Microsoft Store per ottenere le nuove funzionalità dell'app Foto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio