Milan - Inter, semifinale di Champions in chiaro su TV8

mag 10, 2023

Decisa la parziale cessione dei diritti di trasmissione all'emittente di Sky.

Milan - Inter, semifinale di Champions in chiaro su TV8

Sarà TV8 a trasmettere in chiaro la diretta dell'atteso incontro fra Milan e Inter valido per la semifinale di andata di Champions League 2022 - 2023.

La scelta di Amazon - obbligata dall'AGCOM a rinunciare all'esclusività - è ricaduta dunque su un canale gratuito di Sky, già detentore dei diritti per tutte le altre partite di Champions, fatta eccezione per la migliore del mercoledì, da 2 stagioni esclusiva totale del servizio streaming del colosso e-commerce.

La presenza di squadre italiane nelle semifinali (e finali) delle competizioni europee di calcio, infatti, prevede che la visione in diretta degli incontri sia offerta obbligatoriamente senza costi al pubblico del nostro paese. Amazon, detentore dei diritti della semifinale di andata Milan - Inter, fissata per mercoledì 10 maggio, è stata chiamata a decidere a chi cedere a prezzo equo i diritti per trasmettere in chiaro il match.

Candidate erano anche Mediaset (che trasmetterà il ritorno, sempre in chiaro, su Canale 5, il martedì successivo), RAI, ma anche La7, Nove o Discovery.

Anche gli incontri di Europa League e Conference League che vedono impegnate Juventus, Roma e Fiorentina (andata giovedì 11 maggio) saranno trasmesse in chiaro dall'emittente di Sky, già regolarmente detentrice dei diritti per le 2 competizioni, con la parziale cessione degli stessi diritti alla RAI, che trasmetterà in chiaro la gara di andata della Juventus e quella di ritorno della Roma.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio