Microsoft Edge 113 con novità è ora disponibile

mag 6, 2023

Più sicurezza, miglioramenti per PDF e altro ancora con l'ultimo rilascio stabile del browser.

Microsoft Edge 113 con novità è ora disponibile

Dopo Google Chrome (qui le novità), anche Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 113, con le seguenti novità rispetto alla precedente release (Fonte Microsoft):

Aggiornamenti delle funzionalità
  • Miglioramenti alla modalità di sicurezza avanzata. La modalità di sicurezza avanzata fornisce un ulteriore livello di protezione durante la navigazione sul Web e la visita di siti sconosciuti. In questa versione gli aggiornamenti includono il consolidamento delle impostazioni del livello di sicurezza in modalità Balanced e Strict. 
  • Passa da Microsoft Autoupdate a EdgeUpdater per macOS. Microsoft Edge per macOS inizierà a usare un nuovo programma di aggiornamento denominato EdgeUpdater. Questa modifica riguarda solo Microsoft Edge su macOS. Se utilizzi le preferenze di aggiornamento per Microsoft Autoupdate per impedire gli aggiornamenti del browser, dovrai passare al nuovo criterio EdgeUpdater UpdateDefault prima di Microsoft Edge 113 per impedire futuri aggiornamenti automatici. 
  • Nuovo criterio per le impostazioni di visualizzazione PDF. Il criterio RestorePdfView consente agli amministratori di controllare il ripristino della visualizzazione PDF in Microsoft Edge. Se abilitato o se il criterio non è configurato, Microsoft Edge ripristinerà l'ultimo stato della visualizzazione PDF e atterrerà gli utenti nella sezione in cui hanno terminato la lettura nell'ultima sessione.
  • Criterio Microsoft Root Store aggiornato. Il criterio MicrosoftRootStoreEnabled sarà ora supportato in Microsoft Edge versione 113 e 114. Verrà rimosso in Microsoft Edge versione 115. 
Aggiornamenti delle norme

Nuove politiche
  • RestorePdfView - Ripristina la visualizzazione PDF
  • EnforceLocalAnchorConstraintsEnabled: determina se il verificatore di certificati integrato applicherà i vincoli codificati in trust anchor caricati dall'archivio attendibile della piattaforma
  • ReadAloudEnabled: abilita la funzionalità Leggi ad alta voce in Microsoft Edge
  • ShowDownloadsToolbarButton - Mostra il pulsante Download sulla barra degli strumenti
  • TabServicesEnabled - Servizi scheda abilitati
Come al solito, la nuova versione 113 (113.0.1774.35) di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio