Come personalizzare il tuo browser Chrome con nuove funzionalità

mag 24, 2023

Colori, nuovi temi e nuove opzioni sempre a portata di click.

Come personalizzare il tuo browser Chrome con nuove funzionalità

Se stai cercando altri modi per far risaltare il tuo browser Chrome, sarai felice di sapere che l'ultima versione di Chrome su desktop offre alcune nuove ed entusiasmanti opzioni di personalizzazione. Che tu voglia modificare l'immagine di sfondo, la combinazione di colori o le impostazioni del tuo browser, puoi fare tutto da un comodo pannello laterale che ti consente di visualizzare in anteprima le modifiche in tempo reale. Ecco alcuni dei modi in cui puoi personalizzare Chrome con nuove funzionalità ed in base alle tue preferenze.

Accedi al nuovo riquadro laterale dalla pagina Nuova scheda

Per iniziare a personalizzare il tuo browser Chrome, apri una nuova scheda e fai clic sull'icona "Personalizza Chrome" nell'angolo in basso a destra della pagina. Questo aprirà un pannello laterale con diverse funzionalità di personalizzazione che puoi esplorare e sperimentare. Puoi anche accedere al pannello laterale dal menu Chrome facendo clic su "Impostazioni" e quindi su "Aspetto".

Sfoglia centinaia di immagini e temi

Uno dei modi più semplici per personalizzare il browser è modificare l'immagine di sfondo della pagina Nuova scheda. Puoi scegliere tra centinaia di immagini in varie categorie, come "Paesaggi", "Paesaggi marini", "Arte" e altro ancora. Per sfogliare le immagini, clicca su "Cambia tema" nel pannello laterale e scorri le opzioni. Puoi anche cercare un'immagine o una categoria specifica utilizzando la barra di ricerca in alto.

Se vuoi goderti un'immagine diversa ogni giorno, puoi abilitare l'opzione "Aggiorna quotidianamente" per qualsiasi raccolta di temi. Questo cambierà automaticamente l'immagine di sfondo ogni 24 ore. Puoi anche caricare la tua immagine facendo clic su "Carica un'immagine" nella parte inferiore della pagina del tema.

Un altro modo per personalizzare il browser consiste nel modificare lo schema dei colori delle schede, della barra degli strumenti e della barra dei segnalibri. Puoi farlo selezionando un colore dalla pagina panoramica nel pannello laterale. Il colore corrisponderà automaticamente al tema che hai scelto, ma puoi anche mescolare e abbinare colori diversi per creare la tua combinazione unica.

Sostieni artisti e culture diverse

Se stai cercando ispirazione e diversità nel tuo browser, puoi dare un'occhiata ad alcune delle speciali raccolte di artisti che Chrome ha commissionato a diversi gruppi culturali. Queste collezioni presentano opere d'arte originali di artisti asiatici e delle isole del Pacifico, LGBTQ+, latini, neri e nativi americani che celebrano le loro identità e prospettive. Puoi trovare queste raccolte facendo clic su "Cambia tema" e quindi scorrendo verso il basso fino alla sezione "Collezioni di artisti". Puoi anche aspettarti nuove collezioni di artisti in arrivo entro la fine dell'anno.

Con queste nuove funzionalità, annunciate da Google e presenti dall'ultima release del browser, Chrome rende più facile che mai personalizzare il browser e renderlo tuo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio