Nuovo Google Pixel 7a, il top (o quasi) dei medio gamma

mag 11, 2023

Quando si dice 'non manca proprio nulla'.

Nuovo Google Pixel 7a, il top (o quasi) dei medio gamma

Se siete alla ricerca di uno smartphone Android di qualità quasi assoluta, ma non volete spendere una fortuna, il nuovo Google Pixel 7a potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Si tratta del modello più economico della serie Pixel 7, presentato da Google durante il suo evento I/O 2023, insieme al primo foldable del colosso californiano. Il Pixel 7a offre prestazioni di alto livello, grazie al processore Google Tensor G2 da 5 nm, lo stesso che equipaggia i più costosi Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Inoltre, ha 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile, una batteria da 4385 mAh con ricarica wireless e una certificazione IP67 per la resistenza all'acqua e alla polvere.


Il design del Pixel 7a è elegante e raffinato, con una scocca in vetro Gorilla Glass 3 e un bordo in alluminio che si raccorda con l'iconica striscia che ospita le fotocamere posteriori. Lo schermo è un OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, che garantisce una fluidità superiore rispetto al precedente Pixel 6a. Anche display è protetto da Gorilla Glass 3 e ha dei bordi leggermente spessi (per i miei gusti), ma comunque non troppo invasivi.

Il punto forte del Pixel 7a è sicuramente il comparto fotografico, che si avvale di due sensori posteriori: uno principale da 64 MP e uno ultra-grandangolare da 13 MP. La qualità delle immagini è eccezionale, con un livello di dettaglio elevato e una resa cromatica fedele. Il Pixel 7a sfrutta al meglio l'intelligenza artificiale e il machine learning per ottimizzare le foto in ogni condizione di luce e per offrire funzioni avanzate come il ritratto notturno, il motion mode e il magic eraser. Anche la fotocamera frontale da 13 MP non delude, regalando selfie nitidi e naturali e consentendo la registrazione video in 4K.

Il Pixel 7a è uno smartphone che punta sulla semplicità e sull'efficienza, offrendo un'esperienza Android pura e aggiornata. Il sistema operativo è infatti Android 13 stock, la versione più recente che introduce diverse novità come la ricerca potenziata con l'intelligenza artificiale, il controllo vocale migliorato e le funzioni di benessere digitale. Il Pixel 7a riceverà inoltre gli aggiornamenti di sicurezza per almeno cinque anni, garantendo così una maggiore protezione dei dati personali.

Il prezzo del Pixel 7a è di 509 euro, ma per il lancio è disponibile una promozione che include anche gli auricolari wireless Pixel Buds A-Series (valore 99 euro). Si tratta di un'offerta molto interessante, considerando che il Pixel 7a offre caratteristiche tipiche di uno smartphone di fascia superiore a un costo contenuto. Il Pixel 7a è quindi il nuovo re degli smartphone Android medio gamma, capace di soddisfare le esigenze di chi cerca qualità, prestazioni e affidabilità senza rinunciare al risparmio e alla garanzia di software aggiornato nel tempo.

Nuovo Google Pixel 7a, il top (o quasi) dei medio gamma

Potete acquistare da subito e con consegna rapida il nuovo Pixel 7a su Amazon Italia con gli auricolari in omaggio a questo link.

Trovate altri smartphone medio gamma annunciati nel 2023 da valutare nella nostra selezione.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio