Tante novità in Chrome versione 114, disponibile oggi

mag 31, 2023

Trasparenze su Android, Material You su PC e molto altro.

Tante novità in Chrome versione 114, disponibile oggi

Google Chrome 114
 è l'ultima versione del popolare browser Web e include molte nuove funzionalità e miglioramenti. Chrome 114 è disponibile per tutti gli utenti nel circuito stabile da oggi, dopo il primo rilascio in versione anticipata della scorsa settimana per un limitato numero di account, secondo il nuovo piano di distribuzione introdotto da Google che prevede un piccolo insieme di utenti ricevere a fini di test la versione stabile 7 giorni prima del rilascio generale.

Ecco le novità più importanti di Chrome versione 114 su desktop e mobile:

  • Chrome 114 introduce una barra di navigazione trasparente su Android quando si utilizza la navigazione con gesti completi. Se non vedi subito la novità, puoi abilitare il flag sperimentale chrome:flags#DrawEdgeToEdge.
  • Aggiunge la verifica automatica per i captcha utilizzando l'API Private State Tokens per riconoscere meglio gli utenti umani, distinguendoli dai robot.
  • Chrome ora rileva gli errori di battitura degli URL e suggerisce correzioni.
  • Google sta passando al proprio Root Store di Chrome, fornendo un'esperienza coerente su tutte le piattaforme.
  • Chrome 114 mostra inizi di Material You design sul desktop, anticipando il massiccio rinnovamento grafico previsto per la fine del 2023. Nuove icone e nuovi allineamenti di colore al tema impostato sono visibili nella parte superiore del browser e nei menu di navigazione. Per ottenere questi risultati subito, puoi abilitare il flag sperimentale chrome://flags/#chrome-refresh-2023.
  • L'icona del lucchetto HTTPS viene sostituita con un'icona di commutazione delle impostazioni per un accesso più chiaro alle impostazioni del sito.
  • Google Password Manager è ora più prominente in Chrome, con una migliore visualizzazione dei dettagli della password e una nuova scorciatoia inserita nel menu principale. Va abilitato il flag sperimentale chrome://flags/#password-manager-redesign per ottenere subito le modifiche.
  • I preferiti sul desktop ricevono una piccola riprogettazione con immagini informative e funzionalità della barra laterale migliorate.
  • Chrome 114 include anche aggiornamenti al sistema di estensione Manifest v3, chip di aggiornamento e funzionalità per iOS, dove le schede inattive vengono automaticamente raggruppate in una nuova area delle schede aperte.

Come al solito, appena disponibile per i vostri dispositivi, Chrome si aggiornerà automaticamente alla nuova versione 114 (114.0.5735.91), fra una sessione e l'altra di navigazione. Per forzare l'update, non appena disponibile: su desktop - Personalizza e controlla Google Chrome > Guida > Informazioni su Google Chrome; su mobile - Controlla gli aggiornamenti da Play Store o App Store.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio