Microsoft Edge si rinnova con effetti Mica, angoli arrotondati e altro ancora

mag 23, 2023

Non solo Intelligenza artificiale integrata nel nuovo browser Microsoft.

Microsoft Edge si rinnova con effetti Mica, angoli arrotondati e altro ancora

Microsoft ha annunciato un'importante riprogettazione per il suo browser Edge su Windows 11, riportando il popolare materiale Mica e introducendo angoli arrotondati per schede, contenitori e altri elementi. Il nuovo design è stato svelato alla conferenza Build 2023, dove Microsoft ha rivelato anche alcuni miglioramenti per le progressive web app (PWA) e una nuova modalità per i clienti aziendali.

Il browser Edge aggiornato presenta gli effetti Mica sulla barra degli strumenti, sulla barra delle schede, sulla barra laterale e altro ancora, conferendogli un aspetto moderno ed elegante. Le schede hanno anche angoli arrotondati e sono staccate dalla barra degli indirizzi, rendendole visivamente più distinte. Il pulsante del profilo è stato spostato nell'angolo in alto a sinistra, fornendo un accesso più facile alle impostazioni e ai controlli relativi al profilo.

Microsoft afferma che il nuovo design è stato ispirato dal feedback dei clienti e dalla propria visione per creare un'esperienza di navigazione esteticamente gradevole e facile da usare. La società afferma inoltre che il nuovo Edge è più veloce, più sicuro e più compatibile che mai.

Uno dei punti salienti del nuovo Edge è il sistema di contenitori, che offre un modo migliore per lavorare con più elementi contemporaneamente. Edge posizionerà il contenuto principale e gli elementi aggiuntivi in contenitori con angoli arrotondati che corrispondono al resto delle immagini del browser. Ad esempio, puoi aprire un file PDF in un contenitore e utilizzare strumenti come evidenziatore, penna o gomma senza uscire dal browser.

Un altro notevole miglioramento nel nuovo Edge è il supporto per l'API di richiesta di pagamento per le PWA pubblicate nel Microsoft Store. Ciò consente agli utenti di interrogare i dettagli del prodotto digitale, visualizzare gli acquisti esistenti, controllare la cronologia degli acquisti ed elaborare il flusso di pagamento tra Microsoft Store e gli utenti. Microsoft rende inoltre più semplice per gli sviluppatori ottimizzare le proprie PWA per l'esecuzione nella barra laterale di Edge con poche righe di codice.

Per i clienti e le organizzazioni aziendali, Microsoft introduce una nuova modalità denominata "Microsoft Edge for Business", che separa i dati personali e di lavoro in finestre dedicate con le proprie icone, cache, dati di navigazione, password, posizione di archiviazione e altro ancora. Questa modalità offre anche un ricco set di controlli aziendali, sicurezza e funzionalità di produttività.

Il nuovo Microsoft Edge verrà implementato sui dispositivi non gestiti nei prossimi mesi. Puoi saperne di più sulle ultime funzionalità e modifiche in Edge puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio