Bard, l'intelligenza artificiale di Google, arriva in Italia

mag 10, 2023

Il rivale di ChatGPT e Bing Chat in 40 nuove nazioni.

Bard, l'intelligenza artificiale di Google, arriva in Italia

Durante il primo giorno della conferenza per sviluppatori I/O 2023 (segui Live qui), Google ha annunciato aggiornamenti e miglioramenti per Bard, il suo chatbot di intelligenza artificiale, presto disponibile in 40 nuove nazioni, Italia compresa, e da subito in altri 180 territori di lingua inglese. I dettagli:

Mentre continuiamo ad apportare ulteriori miglioramenti e introdurre nuove funzionalità, vogliamo mettere Bard nelle mani di più persone in modo che possano provarlo e condividere il loro feedback con noi. Quindi oggi stiamo rimuovendo la lista d'attesa e aprendo Bard a oltre 180 paesi e territori, con altri in arrivo.

Non solo: Bard è ora disponibile in giapponese e coreano e siamo sulla buona strada per supportare presto 40 lingue. Come abbiamo detto fin dall'inizio, i modelli di linguaggi di grandi dimensioni sono ancora una tecnologia nascente con limiti noti. Quindi, man mano che ci espandiamo ulteriormente, continueremo a mantenere i nostri elevati standard di qualità e le sfumature locali, assicurandoci anche di aderire ai nostri principi di intelligenza artificiale.

Prossimamente, Bard diventerà più visivo sia nelle sue risposte che nei tuoi suggerimenti. Sarai in grado di chiedergli cose del tipo: "Quali sono alcuni luoghi da non perdere a New Orleans?" - e oltre al testo, riceverai una risposta utile insieme a immagini ricche per darti un'idea molto migliore di ciò che stai esplorando.

Sarai anche in grado di includere immagini, insieme al testo, nei tuoi suggerimenti, permettendoti di aumentare la tua immaginazione e creatività in modi completamente nuovi. Per fare in modo che ciò accada, stiamo portando la potenza di Google Lens direttamente in Bard. Diciamo che vuoi divertirti usando una foto dei tuoi cani. Puoi caricarlo e chiedere a Bard di "scrivere una didascalia divertente su questi due". Utilizzando Google Lens, Bard analizzerà la foto, rileverà le razze dei cani e redigerà alcune didascalie creative, il tutto in pochi secondi.

Ulteriori info sui nuovi aggiornamenti di Google Bard puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio