Novità per sondaggi e condivisioni su WhatsApp

mag 5, 2023

I nuovi aggiornamenti in distribuzione pubblica per tutti gli utenti. 

Novità per sondaggi e condivisioni su WhatsApp

Il team di WhatsApp ha annunciato nuovo aggiornamenti per il suo servizio sulle diverse piattaforme nelle versioni stabili dell'app. Sondaggi e condivisioni con didascalie ottengono nuove opzioni e possibilità di interazione. Ecco i dettagli:

Nuovi aggiornamenti alla funzione Sondaggi

Stiamo implementando tre nuovi aggiornamenti per i sondaggi che consentiranno ai gruppi di raccogliere informazioni e prendere decisioni tutti insieme.

Crea sondaggi con voto singolo: per i casi in cui serve avere una risposta definitiva, stiamo introducendo l'opzione per consentire alle persone di votare una volta sola. Basta disattivare "Consenti più risposte" quando crei un sondaggio.

Cerca i sondaggi nelle chat: non sempre si può rispondere subito a un sondaggio e ritrovarlo nella chat in un secondo momento può essere difficile. Ora puoi filtrare i messaggi per i sondaggi, così come fai già per le foto, i video o i link. Sulla schermata "Chat", premi "Cerca" quindi "Sondaggi" per ottenere una lista con tutti i risultati.

Non perderti i risultati dei sondaggi: ora riceverai delle notifiche quando le persone rispondono ai tuoi sondaggi e vedrai quante di loro in totale hanno votato, così da rimanere al passo con le risposte.

Inoltro di contenuti con didascalie

Condividere foto su WhatsApp è uno dei modi più semplici per aggiornare amici e familiari sulla tua vita e, grazie alla possibilità di inoltrare i file multimediali, puoi subito ricondividere le immagini da un gruppo di contatti a un altro. Non sempre però hai il tempo di aggiungere il contesto prima che qualcuno risponda.

Ora, quando inoltri i file multimediali che contengono didascalie, puoi scegliere di mantenerle, eliminarle o riscriverle interamente per offrire informazioni in più quando condividi foto tra le chat. Puoi anche aggiungere una didascalia alle foto e ai video quando li inoltri.

Condivisione di documenti con didascalie

Così come le immagini e i video, anche i documenti che condividi potrebbero richiedere una breve spiegazione. Che tu stia inviando un articolo di giornale o un documento di lavoro, ora puoi aggiungere una didascalia prima della condivisione.

Abbiamo iniziato a implementare questi aggiornamenti a livello globale e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti gli utenti.

Fonte: WhatsApp 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio