#DisdettaDaznSky, i tifosi della Juventus mettono in crisi il sistema Calcio

mag 30, 2023

Abbonamenti a DAZN e Sky disdetti da centinaia di migliaia di tifosi per protestare contro il Palazzo.

#DisdettaDaznSky, i tifosi della Juventus mettono in crisi il sistema Calcio (e DAZN sconta l'abbonamento)

Aggiornamento maggio 30, 2023 - Si è conclusa ufficialmente oggi la vicenda con i diversi filoni di inchiesta che hanno visto coinvolta la Juventus e tutto il suo entourage dirigenziale (attuale e dimissionario). Dopo i primi 15 punti di penalizzazione, ridotti definitivamente a 10 per la stagione in corso, la parola fine arriva senza ulteriori ripercussioni per i risultati ottenuti sul campo ma con un'ammenda di oltre 700.000 euro come penale per l'inchista sul caso stipendi, con la società che accetta e rinuncia ad ulteriori ricorsi in qualsiasi sede. Unico ad opporsi l'ex Presidente Andrea Agnelli, che non patteggia a decide di andare a processo in solitaria a metà del prossimo mese di giugno.

Accanimento giudiziario terminato, dunque, per la società Juventus, che può così concentrarsi esclusivamente sulle questioni inerenti la squadra, le partnership e i programmi per la prossima stagione, che la vedrà regolarmente ai nastri di partenza della Serie A, a parità di punteggio con le altre 19 partecipanti, senza rischi di ulteriori punti decurtati.

Non è così, tuttavia, per i tifosi della vecchia signora, che, all'uscita dei primi comunicati ufficiali della giornata odierna da parte di Procura federale e organi di stampa, hanno ripreso ad invadere i social con gli hashtag che hanno contraddistinto la protesta di tutta questa prima parte del 2023. 

#DisdettaDaznSky è nuovamente fra i trend topic di Twitter e gli incitamenti a non rinnovare/riattivare gli abbonamenti alle TV che trasmettono il calcio in streaming anche per la prossima stagione sono forti e decisi un po' ovunque.

Il Campionato di Serie A 2023/2024 inizierà quest'anno nella seconda parte del mese di Agosto, con i pacchetti dei diritti di trasmissione degli eventi che non dovrebbero subire modifiche rispetto alla stagione passata (DAZN ha l'esclusiva ancora per tutta la prossima stagione, SKY dovrà ancora accontentarsi delle briciole - salvo nuovi accordi fra le due piattaforme). Vedremo se la protesta dei tifosi della Juventus continuerà a mettere in crisi il sistema Calcio, con centinaia di migliaia di abbonamenti disdetti che potrebbero non essere più riattivati, complice anche il ridimensionamento che l'attuale crisi societaria della Juve, che dovrà rinunciare ai milioni della Champions League per il prossimo anno, porterà la squadra torinese a disputare certamente una stagione di transizione, senza grandi obiettivi finali, se non fare decisamente meglio delle ultime.

Articolo originale gennaio 30, 2023 - La penalizzazione della Juventus da parte degli organi calcistici e giuridici che governano il mondo del pallone in Italia non è andata giù ai tifosi della signora che con unità di intenti promossa sui social network con l'hashtag #DisdettaDaznSky che è primo nei trend topic su Twitter da giorni, scalzando dalla vetta altri argomenti attuali di notevole importanza ed interesse generale come quelli relativi all'arresto di Matteo Messina Denaro, alla complicata situazione in Ucraina o al fenomeno ChatGPT

In pochi giorni, sono stati disdetti oltre 350.000 abbonamenti a DAZN e Sky (su DAZN si stima che siano 400.000 in totale i tifosi della Juventus abbonati), le due piattaforme che detengono i diritti delle gare di Serie A trasmettendone in diretta gli incontri su Internet, App e TV.

La protesta e la scelta di dare un segnale decidendo di disdire in massa gli abbonamenti alle due emittenti è data dagli enormi introiti che il sistema Calcio riceve proprio dagli appassionati che pagano mensilmente per usufruire delle dirette degli incontri di Serie A.

Secondo il popolo juventino, il più numeroso in Italia e quindi anche la maggioranza relativa dei sottoscrittori degli abbonamenti a DAZN e Sky, la mossa di privare di colpo il sistema Calcio di milioni di euro ricavati mensilmente dalle piattaforme pay darà uno scossone all'ambiente e farà sentire concretamente la voce di una tifoseria che reputa ingiusto il trattamento riservato alla Juventus.

I primi effetti iniziano anche a farsi sentire. DAZN infatti sta iniziando a proporre sconti a molti utenti che hanno disdetto l'abbonamento, proponendo, con un banner di avviso che appare all'apertura dell'app, il prezzo speciale per il ritorno sulla piattaforma di 24,99 euro a fronte dei 39,99 necessari per il piano standard.

#DisdettaDaznSky, i tifosi della Juventus mettono in crisi il sistema Calcio (e DAZN sconta l'abbonamento)

La medesima offerta (con impegno minimo di 12 mesi) appare anche mentre si disdice o subito dopo la disdetta del piano standard (aumentato di prezzo ad inizio anno).

Se si prova a contattare l'assistenza in chat, viene proposto il medesimo prezzo in sconto, attivabile direttamente dagli operatori, ma con obbligo di permanenza di soli 6 mesi:

#DisdettaDaznSky, i tifosi della Juventus mettono in crisi il sistema Calcio (e DAZN sconta l'abbonamento)

Tante le reazioni dopo la prima giornata di Campionato (20a di Serie A) disputatasi senza la marea di tifosi della Juventus collegati a DAZN e Sky.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio