Microsoft Teams ottiene sfondi animati per le riunioni

mag 5, 2023

Nuovo gap colmato con il rivale Zoom.

Microsoft Teams ottiene sfondi animati per le riunioni

Microsoft sta implementando 6 nuove categorie di sfondi per l'app Teams, annunciando il più grande cambiamento alla possibilità di impostare uno sfondo personalizzato introdotta per la prima volta nel 2020.

Gli sfondi con immagini fisse di Microsoft Teams saranno infatti accompagnati da nuovi sfondi animati a partire dal mese prossimo (tramite The Verge). Viene così introdotta in teams una funzionalità presente da tempo in Zoom.

Dotata di immagini completamente nuove, la libreria visiva reinventata per Teams è stata progettata con cura per rappresentare le persone che le utilizzano e il modo in cui funzionano meglio. Osservando la popolarità di alcune immagini, abbiamo notato che i clienti sono ugualmente entusiasti di essere raffigurati in scene divertenti e fantasiose mentre vengono ritratti in spazi realistici come uno spazio di coworking, un ufficio o una casa.

Microsoft Teams ottiene sfondi animati per le riunioni

I nuovi sfondi fissi, artistici e pieni di colori sgargianti, sono in distribuzione da oggi per i 300 milioni di utenti attivi di Teams. Vi aggiorneremo quando anche gli sfondi animati saranno pienamente utilizzabili.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio