Google introduce l'AI generativa in Gmail e Documenti

mag 5, 2023

Inizia ufficialmente la nuova era di Workspace con l'intelligenza artificiale.

Google introduce l'AI generativa in Gmail e Documenti

Aggiornamento maggio 05, 2023 - Con un annuncio social, Google ha affermato che l'AI generativa in Gmail e Documenti è disponibile adesso per un numero molto più ampio di utenti. Con la conferenza I/O 2023 alle porte, probabile che il rilascio generale sia molto vicino.

Articolo originale - marzo 14, 2023Google ha annunciato oggi una serie di nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per i suoi prodotti Workspace, tra cui Documenti e Gmail, che mirano a rendere il lavoro più efficiente, collaborativo e creativo per gli utenti.

Rendere Workspace ancora più utile

La missione di Workspace è connettere in modo significativo le persone in modo che possano creare, costruire e crescere insieme e i progressi nell'IA generativa ci consentono di realizzare questa missione in modi nuovi. Oggi condividiamo la nostra visione più ampia di come Workspace si sta evolvendo per incorporare l'IA come partner collaborativo sempre disponibile per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, su Gmail, Documenti, Presentazioni, Fogli, Meet e Chat.


Mentre ci imbarchiamo in questo prossimo viaggio, offriremo queste nuove esperienze di intelligenza artificiale generativa a tester fidati su base continuativa durante tutto l'anno, prima di renderle disponibili pubblicamente. 

Con queste funzionalità, sarai in grado di:

  • Bozza, rispondi, riepiloga e dai priorità al tuo Gmail
  • Fai brainstorming, correggi bozze, scrivi e riscrivi in ​​Documenti
  • Dai vita alla tua visione creativa con immagini, audio e video generati automaticamente in Presentazioni
  • Passa dai dati grezzi agli approfondimenti e all'analisi tramite il completamento automatico, la generazione di formule e la categorizzazione contestuale in Fogli
  • Generare nuovi sfondi e acquisire note in Meet
  • Abilita i flussi di lavoro per svolgere le attività in Chat

Ecco uno sguardo al primo set di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, che rendono la scrittura ancora più semplice.

A partire da Documenti e Gmail

Le pagine vuote possono mettere in imbarazzo il meglio di noi. Ecco perché stiamo incorporando l'IA generativa in Documenti e Gmail per aiutare le persone a iniziare a scrivere. Che tu sia un professionista delle risorse umane impegnato che deve creare descrizioni del lavoro personalizzate o un genitore che redige l'invito per la festa di compleanno a tema pirata di tuo figlio, Workspace ti fa risparmiare il tempo e la fatica di scrivere quella prima versione. Digita semplicemente un argomento di cui desideri scrivere e verrà immediatamente generata una bozza per te. Con il tuo partner AI collaborativo puoi continuare a perfezionare e modificare, ricevendo più suggerimenti se necessario. 

Anche trovare il tono e lo stile giusti a volte può essere complicato. Forse stai facendo domanda per un nuovo lavoro o stai scrivendo a un nuovo fornitore in un settore più tradizionale e devi adottare un tono più formale nella tua e-mail. Oppure hai annotato alcuni proiettili sul tuo telefono da una riunione recente e vuoi trasformarli in un riepilogo più raffinato da condividere con il tuo team. Per questi scenari comuni e molti altri, stiamo aggiungendo nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per aiutarti a riscrivere i file. E se sei dell'umore giusto per lasciare che l'IA provi del tutto una nuova voce giocosa, sarai in grado di selezionare l'opzione "Mi sento fortunato" in Gmail.

Mantenere il controllo degli utenti

Poiché abbiamo sperimentato noi stessi l'IA generativa, una cosa è chiara: l'IA non può sostituire l'ingegnosità, la creatività e l'intelligenza delle persone reali. A volte l'intelligenza artificiale sbaglia, a volte ti delizia con qualcosa di insolito e spesso richiede una guida. Con tutto questo in mente, stiamo progettando i nostri prodotti in conformità con i principi AI di Google che mantengono il controllo dell'utente, consentendo all'IA di fornire suggerimenti che puoi accettare, modificare e cambiare. Forniremo anche i controlli amministrativi corrispondenti in modo che l'IT sia in grado di impostare le policy giuste per la propria organizzazione. 

Il meglio deve ancora venire

Le capacità basate sull'intelligenza artificiale migliorano con il feedback umano. Lanceremo queste nuove esperienze questo mese tramite il nostro programma di tester di fiducia, a partire dall'inglese negli Stati Uniti. Da lì, ripeteremo e perfezioneremo le esperienze prima di renderle disponibili in modo più ampio a consumatori, piccole imprese, imprese e istituti scolastici in più paesi e lingue. Quando si tratta di offrire tutto il potenziale dell'IA generativa in Workspace, siamo solo all'inizio. Nello stesso modo in cui abbiamo rivoluzionato la collaborazione in tempo reale con la creazione condivisa in Documenti 17 anni fa, siamo entusiasti di trasformare nuovamente la creazione e la collaborazione in Workspace. 

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio