100 cose annunciate da Google a I/O 2023

mag 12, 2023

Ecco tutto ciò che è stato presentato al più grande evento della tecnologia di quest'anno.

100 cose annunciate da Google a I/O 2023

Abbiamo seguito dal vivo l'apertura di Google I/O 2023, fornito dettagli sui nuovi smartphone della linea Pixel, Pixel Fold e Pixel 7a. Adesso, abbiamo l'elenco delle 100 cose annunciate da Google al suo evento annuale per appassionati e sviluppatori. Eccolo:

1. Abbiamo introdotto Google Pixel Fold nel nostro portfolio Pixel! Il nostro primo telefono pieghevole presenta il chip Google Tensor G2, uno schermo da 7,6 pollici quando è aperto, la funzionalità schermo diviso di Android e molto altro.

2. Google Pixel Fold include i preferiti di Pixel Camera come Real Tone, Magic Eraser e Night Sight, ma introduce anche alcune nuove funzionalità della fotocamera, come la modalità Selfie con fotocamera posteriore, che scatta selfie della massima qualità mai vista su un Pixel. Puoi persino utilizzare un gesto rapido per attivare un conto alla rovescia per i selfie.

3. Quando Pixel Fold è in modalità da tavolo per scattare un selfie di gruppo, puoi attivare il timer della fotocamera con lo stesso gesto utilizzato in Selfie con fotocamera posteriore.

4. Anche Pixel 7a è qui! Il 7a ha l'iconica barra della fotocamera Pixel ed è la nostra Serie A più resistente di sempre.

5. La fotocamera aggiornata principale del nuovo telefono è dotata di un sensore più grande del 72% rispetto al Pixel 6a, che consente il 44% di luce in più, oltre a un nuovissimo obiettivo ultrawide da 13 megapixel. Per la prima volta su una serie A, Pixel 7a dispone di Long Exposure e Super Res Zoom.

6. Ed è disponibile in due nuovi colori: Coral e Sea. I Pixel Buds A-Series arriveranno anche in Sea. Altri nuovi colori hardware quest'anno includono Coral, Snow, Charcoal, Obsidian, Porcelain, Hazel e Rose.

7. Poi c'è il Google Pixel Tablet , che ha un display da 11 pollici, quattro altoparlanti integrati e la potenza del chip Tensor G2, tutto in un unico utile dispositivo.

8. Il Pixel Tablet non vola da solo: viene fornito con il nuovo Charging Speaker Dock, che mantiene il dispositivo carico e trasforma anche il tablet in un utile dispositivo domestico che puoi utilizzare a mani libere.

9. Pixel Tablet è il primo tablet con Chromecast integrato ed è anche il primo tablet protetto dal chip di sicurezza Titan M2.

10. Il nuovo Pixel Tablet è inoltre disponibile in tre nuovi colori per i dispositivi Google: Porcelain, Hazel e Rose.

11. Il team di progettazione ha sviluppato un tessuto che crea una sensazione di smorzamento per il dock del tablet.

12. Google Meet sul Pixel Tablet utilizza l'intelligenza artificiale di Tensor per mantenerti automaticamente al centro dell'inquadratura e regolare l'illuminazione mentre ti muovi.

13. Puoi anche aggiungere un po' di divertimento alle tue videochiamate con sfondi a 360 gradi, come spiagge e città futuristiche, che si adatteranno con te mentre ti muovi e cambi posizione.

14. Grazie alla tecnologia di machine learning, la digitazione vocale dell'assistente su Pixel Tablet è quasi tre volte più veloce della normale digitazione.

15. Abbiamo introdotto alcuni accessori per tablet Google Pixel, tra cui la custodia per tablet Pixel, che funziona con il dock con altoparlante di ricarica e dispone di un supporto ad anello in metallo lucido in modo da poter visualizzare il tablet da diverse angolazioni. E i nostri partner Made by Google hanno introdotto altri accessori.

16. Puoi acquistare Pixel 7a e preordinare Pixel Tablet e Pixel Fold oggi e, se prenoti ora Pixel Fold, riceverai un Pixel Watch gratuito.

17. E se acquisti Pixel 7a , puoi scegliere tra Pixel Buds A-Series gratuitamente o con il 50% di sconto su Pixel Buds Pro.

18. Abbiamo introdotto Search Labs, un nuovo modo per registrarti e testare i prodotti e le idee che stiamo esplorando. È disponibile su Chrome desktop e sull'app Google. Nelle prossime settimane, puoi toccare l'icona Labs nell'app Google o sul desktop Chrome per registrarti

19. Presto in Labs, potrai provare una nuova esperienza di IA generativa nella Ricerca negli Stati Uniti (solo in inglese al momento del lancio), in modo che possiamo incorporare il tuo feedback e continuare a migliorare l'esperienza nel tempo.

20. L'esperienza prenderà le tue query di ricerca e ti fornirà istantanee basate sull'intelligenza artificiale di informazioni chiave da considerare con collegamenti per scavare più a fondo e suggerire passaggi successivi - e quando fai clic su questi prompt di follow-up, vedrai una nuova modalità di conversazione dove puoi chiedere a Google di più sull'argomento che stai esplorando.

21. Una nuova esperienza di acquisto generativa basata sull'intelligenza artificiale è costruita sullo Shopping Graph di Google. Durante la ricerca di un prodotto, otterrai un'istantanea di fattori degni di nota da considerare, prodotti che si adattano al conto, recensioni aggiornate, valutazioni e prezzi e altro ancora.

22. Stiamo testando anche alcune altre cose in Search Labs: Suggerimenti per il codice fornisce suggerimenti per scrivere codice migliore e Aggiungi a fogli ti aiuta a inserire un risultato di ricerca direttamente in un foglio di lavoro e condividerlo con i tuoi amici.

23. Nella ricerca, quando stai cercando qualcosa che potrebbe trarre vantaggio dalle esperienze degli altri, presto potresti vedere un filtro Prospettive nella parte superiore dei risultati della ricerca, che ti consente di vedere esclusivamente informazioni di prima mano o di esperti da forum, siti di social media e comunità di condivisione video.

24. Abbiamo annunciato miglioramenti al modo in cui classifichiamo i risultati nella Ricerca in generale, con una maggiore attenzione ai contenuti con competenza ed esperienza uniche.

25. Ecco una nuova statistica che abbiamo condiviso: le persone ora usano Lens per 12 miliardi di ricerche visive al mese, un aumento di 4 volte in soli due anni.

26. Nell'ultimo anno, le funzionalità AI di Workspace hanno aiutato gli utenti a scrivere oltre 180 miliardi di volte.

27. …E questo è solo l'inizio: stiamo integrando la potenza dell'IA generativa in tutte le app di Workspace con Duet AI per Google Workspace.

28. Gmail utilizza già l'intelligenza artificiale per aiutarti a redigere le risposte; ora stiamo aggiungendo la possibilità di prendere in considerazione il contesto del tuo thread di posta elettronica e di renderlo disponibile sui dispositivi mobili.

29. Stiamo incorporando anche l'intelligenza artificiale generativa nelle diapositive, consentendoti di creare facilmente immagini dalle descrizioni testuali.

30. I nuovi strumenti AI di Sheets possono automatizzare la classificazione dei dati e aiutarti a organizzare eventi e progetti per monitorare e analizzare i tuoi dati più velocemente.

31. In Meet, stiamo introducendo la possibilità di generare sfondi unici per le tue videochiamate.

32. La scrittura assistita in Documenti è appena migliorata con l'aggiunta di chip intelligenti, variabili e modelli che saranno presto integrati automaticamente nel contenuto, offrendo scorciatoie per agire direttamente in un documento.

33. Abbiamo anche annunciato aggiornamenti agli amati strumenti e funzionalità che già esistono: il controllo ortografico e i suggerimenti grammaticali in Documenti sono in fase di perfezionamento e inizierai a vedere un nuovo riquadro di suggerimenti per la correzione di bozze con l'aiuto per scrivere in modo conciso, evitando la ripetizione e utilizzando un più formale o voce attiva.

34. Interessato a questi strumenti di intelligenza artificiale? Abbiamo lanciato Workspace Labs in modo che tu possa registrarti per provare queste nuove funzionalità come utente testato. Iscriviti oggi.

35. Il nostro ultimo prototipo Project Starline ha un design più semplice per adattarsi facilmente a più spazi. Questo ultimo prototipo utilizza una nuova tecnica di intelligenza artificiale che abbiamo sviluppato che richiede solo poche telecamere per elaborare informazioni 3D di alta qualità. È anche più piccolo e ricorda più da vicino un sistema di videoconferenza tradizionale.

36. Abbiamo annunciato la visualizzazione immersiva per i percorsi in Google Maps in modo da poter visualizzare ogni segmento del tuo viaggio prima di partire, sia che tu stia guidando, camminando o andando in bicicletta.

37. Immersive View per i percorsi inizierà nei prossimi mesi ad Amsterdam, Berlino, Dublino, Firenze, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Miami, New York, Parigi, San Francisco, San Jose, Seattle, Tokyo e Venezia.

38. Stiamo anche implementando la possibilità di eliminare le ricerche recenti direttamente da Maps con un semplice tocco.

39. Magic Editor , una nuova esperienza di modifica sperimentale in Google Foto, ti aiuterà a reinventare diversi aspetti della tua foto, ad esempio puoi cambiare un cielo coperto in uno blu brillante o riposizionare il soggetto di uno scatto.

40. Prevediamo di offrire a telefoni Pixel selezionati l'accesso anticipato a Magic Editor entro la fine dell'anno.

41. Universal Translator è un servizio di doppiaggio video AI sperimentale che aiuta gli esperti a tradurre la voce di un oratore e ad abbinare i movimenti delle labbra, il che potrebbe aiutare enormemente l'apprendimento della comprensione.

42. Grandi novità! La nuova app Google Home sarà disponibile per tutti a partire dall'11 maggio.

43. La nuova app Google Home ora si apre nella scheda Preferiti, che puoi riordinare quando vuoi.

44. Nell'app Google Home, abbiamo aggiunto lo scrubbing verticale della cronologia video, in modo da poter rivedere i filmati della videocamera in modo efficiente e preciso.

45. E abbiamo annunciato Project Tailwind , un taccuino basato sull'intelligenza artificiale, basato sulle tue note e fonti.

46. Abbiamo introdotto PaLM 2, il nostro modello linguistico di nuova generazione. È più veloce ed efficiente dei modelli precedenti ed è disponibile in una varietà di dimensioni, il che ne semplifica l'implementazione per un'ampia gamma di casi d'uso.

47. PaLM 2 alimenta più di 25 prodotti annunciati all'I/O e dozzine di team di prodotto su Google lo stanno utilizzando.

48. E PaLM 2 alimenta la nostra nuova API PaLM.

49. I nostri team di ricerca sulla salute hanno utilizzato PaLM 2 per creare Med-PaLM 2, che è ottimizzato per le conoscenze mediche per aiutare a rispondere a domande e riassumere approfondimenti da una varietà di densi testi medici. Stiamo ora esplorando le funzionalità multimodali, in modo che possa sintetizzare le informazioni sui pazienti dalle immagini, come una radiografia del torace o una mammografia, per contribuire a migliorare l'assistenza ai pazienti.

50. Stiamo aprendo Med-PaLM 2 a un piccolo gruppo di clienti Cloud per il feedback entro la fine dell'estate per identificare casi d'uso sicuri e utili.

51. Siamo già al lavoro su Gemini, il nostro primo modello creato da zero per essere multimodale, altamente capace a diverse dimensioni ed efficiente nell'integrazione con altri strumenti e API. Gemini è ancora in fase di addestramento, ma sta già esibendo capacità multimodali mai viste prima nei modelli precedenti.

52. Abbiamo annunciato una manciata di miglioramenti e novità su Bard, il nostro esperimento che ti consente di collaborare con l'IA generativa, ad esempio il tema Oscuro!

53. Presto sarai in grado di utilizzare le immagini nei tuoi suggerimenti di Bard, permettendoti di aumentare la tua creatività in modi completamente nuovi.

54. Anche l'accesso a Bard in inglese si sta espandendo in oltre 180 paesi. E a partire da oggi, ora puoi usare Bard in giapponese e coreano.

55. Siamo sulla buona strada per rendere Bard disponibile nelle 40 lingue più parlate entro la fine dell'anno, in modo che più persone possano collaborare con esso nelle loro lingue native.

56. Abbiamo anche rimosso la lista d'attesa in modo che più persone possano interagire direttamente con Bard.

57. A partire dalla prossima settimana, renderemo le citazioni in codice ancora più precise. Se Bard inserisce un blocco di codice, basta fare clic sull'annotazione e Bard sottolineerà il blocco e si collegherà alla fonte.

58. Prossimamente, Bard diventerà più visivo includendo immagini nelle sue risposte, dandoti un'idea molto migliore di ciò che stai esplorando.

59. In futuro, vedrai Bard integrato non solo con i servizi Google, ma anche con le app più diffuse che utilizzi, come Adobe, Instacart e Khan Academy.

60. Magic Compose per Android, che uscirà in versione beta quest'estate, ti aiuta ad aggiungere una scintilla in più ai tuoi messaggi: scegli tra sei stili diversi, tra cui più conciso o più professionale.

61. Quando Android 14 arriverà entro la fine dell'anno, avrai molti nuovi modi per personalizzare il tuo telefono, ad esempio nuove scorciatoie per la schermata di blocco e un'opzione per il tema monocromatico.

62. Ci sarà anche Emoji Wallpaper, che ti consente di personalizzare il tuo sfondo con le tue combinazioni, motivi e colori di emoji preferiti.

63. Inoltre, Cinematic Wallpaper utilizza reti di apprendimento automatico sul dispositivo per trasformare le tue foto preferite in immagini 3D che prendono vita mentre inclini e sblocchi il dispositivo.

64. Se ti manca il reparto fotografico, non preoccuparti: Generative AI Wallpaper offre suggerimenti che puoi compilare e il modello di diffusione da testo a immagine di Google genererà sfondi unici tra cui scegliere.

65. Più di 50 app Google sono state aggiornate per sfruttare al meglio lo schermo più grande su tablet e pieghevoli.

66. Abbiamo annunciato che Wear OS 3 è la piattaforma per smartwatch in più rapida crescita al mondo e quest'anno vedrai nuovi orologi e nuove esperienze di app per loro, tra cui WhatsApp e Gmail.

67. Wear OS 4 introdurrà il supporto per il backup e il ripristino, aiutandoti a trasferire in modo sicuro dati e impostazioni da un vecchio orologio a quello nuovo. E se stai configurando un orologio dal tuo telefono, tutte le autorizzazioni che hai concesso sul tuo telefono verranno trasferite automaticamente.

68. Android Auto sarà disponibile in 200 milioni di auto in circolazione e il numero di modelli di auto con Google integrato sarà più che raddoppiato entro la fine dell'anno.

69. A proposito di auto: Waze è ora disponibile su Google Play Store a livello globale per tutte le auto con Google integrato.

70. Stiamo lavorando con i partner per portare WebEx di Cisco, Microsoft Teams e Zoom per aiutarti a prendere riunioni programmate tramite audio direttamente dal display della tua auto.

71. E YouTube sarà disponibile nelle prossime settimane per le auto Polestar e arriverà presto a più produttori.

72. Stiamo collaborando con Samsung per creare una nuova piattaforma XR immersiva alimentata da Android.

73. Il supporto per le immagini Ultra HDR a 10 bit è in arrivo su Android 14, quindi puoi scattare e visualizzare foto con colori più luminosi, ombre più nitide e una definizione sorprendente.

74. Abbiamo introdotto la nostra ultima API di Navigazione sicura , che utilizza l'intelligenza artificiale per identificare e avvisarti di siti e file pericolosi, bloccando le truffe prima che si verifichino.

75. Stiamo espandendo le protezioni antispam in Google Drive con una nuova visualizzazione che semplifica la revisione dei file e decide cosa potresti visualizzare come spam.

76. Precedentemente disponibile solo per gli abbonati a Google One negli Stati Uniti, stiamo espandendo l'accesso al nostro rapporto sul dark web nelle prossime settimane in modo che chiunque disponga di un account Gmail negli Stati Uniti possa scansionare per vedere se il proprio indirizzo Gmail appare sul dark web .

77. A partire dai dati sulla posizione, sarai informato sulla schermata di richiesta delle autorizzazioni del tuo telefono Android quando un'app condivide le tue informazioni con terze parti o per scopi pubblicitari, consentendoti di decidere se approvare o rifiutare la condivisione della posizione.

78. Stiamo anche aggiungendo una nuova opzione di "cancellazione dei dati" all'interno della sezione Sicurezza dei dati di Google Play di un'app.

79. Stiamo espandendo la nostra Content Safety API per includere contenuti video, un importante passo avanti per la sicurezza dei bambini.

80. Stiamo applicando l'API Perspective , sviluppata dai nostri ricercatori di Jigsaw, ai nostri modelli di linguaggio di grandi dimensioni per aiutare a mitigare la tossicità trovata nei commenti online.

81. Stiamo anche facendo progressi sugli strumenti per rilevare l'audio sintetico: nel nostro lavoro AudioLM, abbiamo addestrato un classificatore in grado di rilevare l'audio sintetico nel nostro modello AudioLM con una precisione quasi del 99%.

82. Entro la fine dell'estate, lanceremo un'esperienza Trova il mio dispositivo aggiornata su Android che semplifica l'individuazione dei dispositivi e degli effetti personali.

83. I dati sulla posizione raccolti in crowdsourcing dalla rete Trova il mio dispositivo sono crittografati end-to-end, il che garantisce che Google non possa vederli o utilizzarli per altri scopi.

84. Entro la fine dell'estate lanceremo anche avvisi di tracker sconosciuti su Android, che ti avvisano automaticamente se il tuo telefono determina che un tracker Bluetooth sconosciuto si sta muovendo con te.

85. Nei prossimi mesi, lanceremo un nuovo strumento nella Ricerca chiamato Informazioni su questa immagine , che ti fornirà un contesto importante su un'immagine come quando è stata indicizzata per la prima volta, dove è apparsa per la prima volta, dove altro è stata vista online e se compare sui siti di verifica dei fatti.

86. Google Cloud ha introdotto tre nuovi modelli in Vertex AI : Imagen potenzia la generazione e la personalizzazione delle immagini; Codey ti consente di creare applicazioni più velocemente aiutandoti con la generazione del codice; e Chirp, un modello vocale universale, porta la precisione della sintesi vocale in oltre 100 lingue.

87. Un'altra novità: Duet AI per Google Cloud, un collaboratore basato sull'intelligenza artificiale, che aiuta con il completamento del codice contestuale, genera funzioni in tempo reale, offre suggerimenti sintonizzati sulla tua base di codice, assiste con le revisioni del codice e altro ancora.

88. Le nostre offerte Google Cloud AI sono alimentate dalla nostra infrastruttura ottimizzata per l'IA, comprese le nuove macchine virtuali A3 basate sulla GPU H100 di NVIDIA.

89. A partire da oggi, quando redigi una scheda dello store di Google Play in inglese, puoi utilizzare la tecnologia di intelligenza artificiale generativa di Google per aiutarti a iniziare. Basta aprire il nostro AI helper in Google Play Console , inserire un paio di richieste, come un pubblico e un tema chiave, e genererà una bozza che puoi modificare, scartare o utilizzare.

90. Abbiamo annunciato Project Gameface , un mouse da gioco a mani libere open source. Utilizza la nostra soluzione MediaPipe Face Landmark Detection, un potente strumento di apprendimento automatico, per tracciare i punti di riferimento del viso in tempo reale.

91. Ed ora è anche open source su GitHub.

92. Stiamo lanciando l'API Aerial View, che consente agli sviluppatori di integrare video a volo d'uccello di un'area in Google Maps.

93. Infatti, Rent. utilizza già l'API Aerial View nella sua app per aiutare gli affittuari a visualizzare una proprietà e l'area circostante.

94. E la nuova funzione Photorealistic 3D Tiles per gli sviluppatori consente loro di aggiungere esperienze cartografiche personalizzate e coinvolgenti alle proprie app e siti Web.

95. Abbiamo lanciato Compose for TV , per semplificare la creazione di bellissime app di alta qualità per la TV.

96. Abbiamo anche annunciato gli ultimi progressi in ChromeOS e rilasciato una nuova funzionalità in versione beta per consentire agli utenti di eseguire lo streaming di app Android dal telefono al Chromebook.

97. Inoltre, abbiamo introdotto un modo senza codice per consentire agli sviluppatori di configurare l'aspetto e il comportamento dei quadranti di Wear OS.

98. Il nuovo Android UI Design Hub è una risorsa completa per capire come creare interfacce user-friendly per Android con guida.

99. Con la nuova App Actions Test Library e il plug-in Google Assistant per Android Studio, ora disponibile anche per Wear e Auto, è ora più semplice programmare, emulare più facilmente l'esperienza dell'utente per prevedere le aspettative degli utenti e implementare più facilmente le integrazioni di App Actions dispositivi Android primari e complementari.

100. Oh, e abbiamo annunciato l'ultima beta di Android 14!

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio