È finalmente possibile utilizzare un account WhatsApp su più dispositivi

apr 25, 2023

Fino a quattro supplementari contemporaneamente.

È finalmente possibile utilizzare un account WhatsApp su più dispositivi

Se siete tra i tanti utenti che da sempre avrebbero voluto utilizzare lo stesso account WhatsApp su più telefoni, sappiate che ora è finalmente possibile grazie a una nuova funzione introdotta dall'app di messaggistica. 

WhatsApp è una delle app di comunicazione più usate al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi. Tuttavia, fino ad oggi, è stato possibile utilizzare un solo account WhatsApp su un solo telefono alla volta. Questo è sempre stato un problema per chi aveva due telefoni (uno personale e uno di lavoro) o per chi voleva usare WhatsApp anche sul tablet.

Per fortuna, WhatsApp ha introdotto la possibilità di collegare il proprio account a più telefoni come dispositivi supplementari. Questo significa che potete usare lo stesso numero di telefono e lo stesso profilo su due o più telefoni contemporaneamente, senza dover scollegare il primo telefono.

Come funziona questa opzione? È molto semplice: basta seguire questi passi per collegare il primo telefono supplementare:

  1. Assicuratevi che entrambi i telefoni abbiano installato WhatsApp e siano connessi a Internet.
  2. Verificate il vostro account sul primo telefono inserendo il vostro numero di telefono e il codice di verifica che riceverete via SMS o chiamata.
  3. Sul secondo telefono, aprite WhatsApp e inserite lo stesso numero di telefono. Invece di verificare l'account con un altro codice, scegliete l'opzione "Verifica tramite SMS". In questo modo riceverete un codice monouso sul primo telefono, che dovrete inserire sul secondo telefono per confermare il collegamento. Se potete, potete anche inquadrare il codice QR che appare sullo schermo del primo telefono con il secondo, per rendere la procedura ancora più veloce.
  4. Fatto! Ora potete usare WhatsApp su entrambi i telefoni con lo stesso account. Potete ripetere la stessa operazione con altri telefoni fino a un massimo di quattro dispositivi supplementari.

Quali sono i vantaggi di questa funzione? Innanzitutto, potrete passare da un telefono all'altro senza interruzioni e riprendere le vostre conversazioni da dove le avevate lasciate. Inoltre, se avete una piccola impresa, potrete permettere ai vostri dipendenti di rispondere ai clienti direttamente dal loro telefono usando lo stesso account WhatsApp Business. Infine, potrete usare WhatsApp anche sul vostro tablet o su altri dispositivi compatibili.

WhatsApp garantisce la più totale sicurezza per questa nuova caratteristica, attesa dagli utenti, dopo i primi lavori in corso emersi già tre anni fa:

Ogni telefono collegato si connette a WhatsApp in modo indipendente, garantendo la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate. Inoltre, se il tuo dispositivo principale rimane inattivo per un lungo periodo, il tuo account viene automaticamente disconnesso da tutti i dispositivi supplementari.

Trovate altre novità recenti riguardo WhatsApp, come la possibilità di salvare messaggi che scompaiono, sfogliando la nostra ampia sezione dedicata.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio