OnePlus Nord CE 3 Lite 5G ufficiale a 329 euro

apr 4, 2023

Medio di gamma reale al prezzo giusto.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G ufficiale a 329 euro

OnePlus ha presentato oggi per il mercato globale il suo nuovo smartphone di fascia media, il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, che si propone come un'alternativa economica e performante nel mercato dei dispositivi 5G. Il nuovo modello riprende le caratteristiche principali del precedente OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, ma introduce alcune novità interessanti, come il display più ampio, la fotocamera principale da 108 megapixel e la ricarica rapida a 67 W.


In un 2023 che ha visto il prezzo degli smartphone medi salire senza troppi complimenti (vedi Xiaomi 13 Lite, Redmi Note 12 Series o Samsung M54 o A34 e A54), OnePlus propone un dispositivo al quale non manca nulla nel suo segmento, proponendolo al prezzo corretto che non lascia dubbi all'utente riguardo la validità dell'acquisto.

Il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G ha uno schermo IPS LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz. Il pannello ha un foro centrale per ospitare la fotocamera frontale da 16 megapixel, mentre sul retro troviamo due oblò circolari che contengono i tre sensori posteriori: il principale da 108 megapixel con apertura f/1.8, l'ultra-grandangolare da 2 megapixel con campo visivo di 119 gradi e il macro da 2 megapixel.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G ufficiale a 329 euro

A bordo del OnePlus Nord CE 3 Lite 5G c'è il processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, un chipset octa-core con GPU Adreno 619 e supporto alle reti di quinta generazione. Il dispositivo è disponibile in due varianti di memoria: una con 8 GB di RAM e 128 GB di storage e una con 8 GB di RAM e 256 GB di storage. In entrambi i casi è possibile espandere la RAM virtuale fino a 8 GB aggiuntivi, sfruttando lo spazio di archiviazione interno.

La batteria del OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida Warp Charge a 67 W, che promette di ricaricare il dispositivo dallo zero al cento in circa mezz'ora. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia personalizzata OxygenOS. Tra le altre caratteristiche segnaliamo il sensore di impronte digitali integrato nel display, lo sblocco facciale, il jack audio da 3,5 mm, lo slot dual SIM ibrido e la connettività NFC.

Il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è proposto al prezzo di lancio di 329 euro per la versione da 8/128 GB e di 379 euro per quella da 8/256 GB. I colori disponibili sono Blue Tide (blu), Carbonio (nero) e Black Dusk (grigio). Chi preordinerà lo smartphone entro il giorno della sua uscita riceverà in omaggio le cuffie wireless OnePlus Nord Buds.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G ufficiale a 329 euro

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G si presenta quindi come uno smartphone equilibrato e conveniente, che offre prestazioni elevate, un display fluido, una buona autonomia e una fotocamera versatile. Si tratta di un dispositivo pensato per i giovani e per chi cerca un'esperienza utente semplice ed essenziale, senza rinunciare alla qualità e alla velocità del brand OnePlus.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio