Motorola edge 40 Pro ufficiale in Italia a 939 euro

apr 4, 2023

Nuovo top di gamma senza compromessi e con punte di eccellenza da tenere in forte considerazione.

Motorola edge 40 Pro ufficiale in Italia a 939 euro

Motorola edge 40 Pro
è il nuovo smartphone di punta del marchio del gruppo Lenovo, disponibile ufficialmente da oggi in Italia. Si tratta di un dispositivo che offre caratteristiche di alto livello, come il processore Snapdragon 8 Gen 2, il display pOLED curvo a 165 Hz, la tripla fotocamera posteriore con sensori da 50 MP (ma anche selfie cam da 60 MP) e la batteria da 4600 mAh con ricarica Turbo a 125W.

In questo articolo vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su Motorola edge 40 Pro, dalle specifiche tecniche al prezzo, passando per le funzionalità software e le promozioni disponibili.

Motorola edge 40 Pro: design e display

Motorola edge 40 Pro si distingue per il suo design elegante e resistente, con un vetro Gorilla Glass Victus che protegge il display da graffi e cadute e un telaio in alluminio che circonda il corpo dello smartphone. Il dispositivo è anche certificato IP68, quindi può resistere all'acqua e alla polvere.

Il display è uno dei punti di forza di Motorola edge 40 Pro: si tratta di un pannello pOLED da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate variabile fino a 165 Hz, che garantisce una fluidità e una reattività eccezionali. Il display è anche curvo sui quattro lati, per offrire una maggiore immersione visiva e una migliore ergonomia.

Motorola edge 40 Pro ufficiale in Italia a 939 euro

Scocca posteriore opaca, rivestita in vetro, piacevole al tatto e alla vista. Design dell'alloggio cam classico, per non dire anonimo, ma che si sposa bene ed è in armonia con il resto del dispositivo, elegante al punto giusto.

Motorola edge 40 Pro ufficiale in Italia a 939 euro

Motorola edge 40 Pro: hardware e software

Sotto la scocca di Motorola edge 40 Pro batte il cuore di Snapdragon 8 Gen 2, il processore più potente di Qualcomm, che offre prestazioni elevate e un'efficienza energetica ottimizzata. Lo smartphone dispone di 12 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di memoria interna UFS 4.0, espandibile tramite microSD.

A livello software, Motorola edge 40 Pro offre una versione pulita di Android 13, con poche personalizzazioni e le funzionalità esclusive di Motorola, come Moto Actions, Moto Display e Moto Gametime. Lo smartphone supporta anche il 5G, il Wi-Fi 6E, il Bluetooth 5.2, il NFC e lo sblocco tramite sensore di impronte sotto il display.

Motorola edge 40 Pro: fotocamera e batteria

Il comparto fotografico di Motorola edge 40 Pro è composto da tre sensori posteriori: il principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine e messa a fuoco istantanea su tutti i pixel, l'ultrawide da 50 MP con funzione Macro Vision e il teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x. La fotocamera frontale è invece da 60 MP e sfrutta l'intelligenza artificiale per ottimizzare i colori e i dettagli delle immagini.

Motorola edge 40 Pro ufficiale in Italia a 939 euro

Motorola edge 40 Pro offre anche diverse modalità di scatto avanzate, come la Video Night Vision per migliorare la qualità dei video in condizioni di scarsa luce, la Horizon Lock Stabilisation per mantenere l'orizzonte stabile anche in movimento, il Video Auto Focus Tracking per seguire il soggetto in movimento e il Video Portrait per sfocare lo sfondo dei video. Lo smartphone può registrare video in risoluzione fino a 8K a 30 fps o in 4K HDR10+ o a 60 fps.

La batteria di Motorola edge 40 Pro ha una capacità di 4600 mAh e supporta la ricarica Turbo a 125W (caricatore incluso in confezione), che permette di ricaricare lo smartphone dallo zero al 50% in soli cinque minuti o al 100% in meno di mezz'ora (23 minuti, per la precisione). Lo smartphone è compatibile anche con la ricarica wireless a 50W e la ricarica inversa a 15W. 

Motorola edge 40 Pro: prezzo e disponibilità

Motorola edge 40 Pro è disponibile in Italia nel colore Interstellar Black al prezzo di listino di 999 euro. Tuttavia, dal 4 al 16 aprile è possibile acquistarlo su Amazon Italia con la promo di lancio a 939 euro. 👉 Link all'acquisto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio