Ecco iPhone 15 Pro, il prossimo flagship di Apple

apr 8, 2023

Le immagini basate su file CAD trapelati e le informazioni in nostro possesso delineano un quadro chiaro di quello che sarà il nuovo smartphone di punta di Apple.

Ecco iPhone 15 Pro, il prossimo flagship di Apple

Quando mancano 5 mesi al lancio ufficiale dei prossimi iPhone 15 Series, siamo in grado di confermare tutte le nostre anticipazioni che abbiamo illustrato nel corso del tempo nel nostro report esclusivo Se sei indeciso su iPhone 14, dovresti attendere iPhone 15. Ecco perché, grazie a nuove immagini pubblicate da 9to5mac basate su CAD e info dettagliate di partner molto vicini agli ambienti di Cupertino.

Tutto ciò che ha illustrato il nuovo rapporto è già stato scritto da noi nel corso delle diverse stesure del nostro articolo. Vediamo immagini e punti salienti di ciò che hanno scritto i colleghi.

Un nuovo telaio in titanio con bordi arrotondati

Uno dei cambiamenti più evidenti nel design dell'iPhone 15 Pro è l'uso del titanio per il telaio, invece dell'acciaio inossidabile o dell'alluminio. Il titanio è un metallo forte e leggero che può resistere a graffi e corrosione meglio di altri materiali. Inoltre, conferisce all'iPhone 15 Pro un aspetto ancor più premium ed elegante.

Un altro cambiamento di design sono i bordi più arrotondati della cornice, che contrastano con i bordi piatti dell'iPhone 14 Pro. I bordi arrotondati dovrebbero rendere l'iPhone 15 Pro più comodo da tenere e meno soggetto a cadute accidentali. I bordi arrotondati corrispondono anche agli angoli curvi del display OLED, che secondo quanto riferito presenterà un aggiornamento importante per la Dynamic Island, con miglioramenti anche a riproduzione colore e controllo della luminosità.

Un sistema di telecamere più grande e avanzato

L'iPhone 15 Pro sfoggerà anche un sistema di fotocamere più grande e avanzato, secondo le immagini trapelate. La protuberanza della fotocamera sul retro del dispositivo sarà più spessa e ogni obiettivo sporgerà più di prima. Ciò suggerisce che Apple sta inserendo più sensori e ottiche nel modulo della fotocamera, il che potrebbe migliorare la qualità dell'immagine e le prestazioni dell'iPhone 15 Pro.

Ci riserviamo, tuttavia, dubbi su questa indiscrezione; la riportiamo solamente per completezza delle info pubblicate.

Ecco iPhone 15 Pro, il prossimo flagship di Apple

L'iPhone 15 Pro manterrà le tre fotocamere posteriori: un obiettivo grandangolare, un teleobiettivo e un obiettivo ultra grandangolare. Secondo quanto riferito, l'obiettivo grandangolare presenterà una nuova tecnologia del sensore in grado di catturare più luce e ridurre la sovraesposizione o la sottoesposizione in determinate impostazioni. Il teleobiettivo offrirà funzionalità di zoom ottico e modalità ritratto. L'obiettivo ultra grandangolare consentirà scatti grandangolari e macrofotografia.

Ecco iPhone 15 Pro, il prossimo flagship di Apple

L'iPhone 15 Pro manterrà anche lo scanner LiDAR, che utilizza raggi laser per misurare profondità e distanza. Lo scanner LiDAR può migliorare l'autofocus, la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, le applicazioni di realtà aumentata e la scansione 3D.

Una porta USB-C e pulsanti aptici

Un altro cambiamento già segnalato da noi nell'hardware e nel design dell'iPhone 15 Pro è il passaggio da Lightning a USB-C per la porta di ricarica. USB-C è uno standard universale in grado di supportare velocità di trasferimento e ricarica dei dati più elevate rispetto a Lightning. Può anche connettersi a una gamma più ampia di accessori e dispositivi, come monitor, tastiere, cuffie e power bank.

Ecco iPhone 15 Pro, il prossimo flagship di Apple

La porta USB-C dell'iPhone 15 Pro avrà un rivestimento metallico unico con una trama a coste, secondo le immagini trapelate. Questo potrebbe essere un modo per Apple di distinguere i suoi cavi USB-C certificati da quelli di terze parti e di limitare la ricarica più veloce ai propri cavi.

Ecco iPhone 15 Pro, il prossimo flagship di Apple

Come vi avevamo già segnalato, l'iPhone 15 Pro abbandonerà anche i pulsanti fisici e l'interruttore mute per quelli tattili a stato solido. Ciò significa che invece di fare clic o scorrere, i pulsanti vibreranno quando vengono premuti o attivati. I pulsanti tattili saranno alimentati da due nuovi motori tattili dedicati all'emulazione della pressione di un pulsante. I pulsanti tattili potrebbero offrire maggiore durata e resistenza all'acqua rispetto a quelli fisici.

Stesso Display, smartphone più piccolo

L'iPhone 15 Pro presenterà un display OLED da 6,1 pollici con tecnologia Dynamic Island, ProMotion e Always On. Tuttavia, il dispositivo sarà più piccolo (leggerissimamente) di iPhone 14 Pro, grazie alla sensibile riduzione (come avevamo scritto nel nostro report) delle cornici del pannello.

Ecco iPhone 15 Pro, il prossimo flagship di Apple

Continueremo ad informarvi nei prossimi mesi su iPhone 15 Series, certamente il più grande aggiornamento agli smartphone Apple degli ultimi anni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio