ChatGPT presto integrata in PowerToys per Windows 10 e 11

apr 12, 2023

Tutta la potenza del chatbot di intelligenza artificiale sul tuo desktop, senza browser e sito web.

ChatGPT presto integrata in PowerToys per Windows 10 e 11

Se sei un fan di ChatGPT, la potente intelligenza artificiale conversazionale alimentata da OpenAI, potresti essere interessato a una nuova funzionalità in arrivo su PowerToys per Windows 10 e 11. PowerToys è un insieme di utilità che migliorano l'esperienza di Windows con vari strumenti e modifiche. Uno di questi è PowerToys Run, un launcher che ti consente di cercare ed eseguire rapidamente app, file, cartelle e altro ancora.

Presto potrai accedere a ChatGPT utilizzando PowerToys Run, grazie a un plugin sviluppato da Simone Franco, il creatore di WSATools, un'app che permette di installare app Android su Windows. Il plug-in ti consentirà di chiedere qualsiasi cosa a ChatGPT senza aprire il browser e accedere al suo sito Web. Dovrai solo digitare una parola chiave per attivare il plug-in e quindi inserire la tua query. PowerToys utilizzerà quindi l'API OpenAI per inviare la tua query e restituire la risposta da ChatGPT sotto la casella di ricerca.

Questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile al pubblico. Lo sviluppatore nostrano sta lavorando per migliorare l'interfaccia utente, aggiungere icone, definire azioni di clic, gestire errori e raccogliere nuove idee per una migliore integrazione di ChatGPT in Windows

ChatGPT presto integrata in PowerToys per Windows 10 e 11

Questa è un'entusiasmante aggiunta a PowerToys che renderà ChatGPT più accessibile e conveniente per gli utenti Windows. ChatGPT è uno dei sistemi di intelligenza artificiale conversazionale più avanzati al mondo, in grado di generare risposte realistiche e coinvolgenti a una vasta gamma di argomenti e scenari. Con PowerToys Run potrai chattare con ChatGPT ogni volta che vuoi, semplicemente premendo alcuni tasti.

Ti terremo aggiornati sullo stato di avanzamento di questo progetto e ti faremo sapere quando sarà disponibile per il download. Nel frattempo, puoi dare un'occhiata allo sviluppo del plugin ChatGPT per PowerToys su GitHub cliccando qui

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio