WhatsApp, salvare i messaggi che scompaiono

apr 21, 2023

Ecco la nuova opzione Conserva nella chat.

WhatsApp, salvare i messaggi che scompaiono

Il team di WhatsApp ha annunciato oggi una nuova possibilità che consente a chiunque di salvare i messaggi che scompaiono. I dettagli:

Con i Messaggi effimeri le conversazioni non rimangono per sempre, proprio come avviene quando si conversa di persona. Questo ulteriore livello di privacy serve a evitare che i messaggi finiscano nelle mani sbagliate, ma a volte capita di voler conservare una nota vocale o un'informazione.

Oggi presentiamo "Conserva nella chat", un'opzione grazie alla quale potrai conservare i messaggi per te importanti, ma con un superpotere speciale per il mittente. Crediamo che spetti a te scegliere se gli altri partecipanti alla chat possono conservare o meno un messaggio inviato da te.

Per questo, il mittente riceverà una notifica e avrà la possibilità di porre il veto sulla decisione ogni volta che qualcuno vorrà conservare un suo messaggio. Se deciderai che il tuo messaggio non dovrà essere conservato da altri, la tua decisione sarà definitiva, quindi verrà eliminato alla scadenza del timer senza che nessuno possa conservarlo. In questo modo, avrai l'ultima parola sulla protezione dei messaggi inviati da te.

I messaggi che salverai nel tuo WhatsApp saranno contrassegnati dall'icona del segnalibro e saranno visibili, organizzati per chat, nella cartella Messaggi conservati.

Ci auguriamo che le persone apprezzino questo nuovo aggiornamento e la possibilità di conservare i messaggi per loro importanti. Questa novità verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane.
Fonte: WhatsApp
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio