L'Intelligenza artificiale creerà il tuo nuovo avatar su TikTok

apr 26, 2023

Nuova funzionalità in corso di lavorazione da pate degli sviluppatori del social network.

L'Intelligenza artificiale creerà il tuo nuovo avatar su TikTok

TikTok è una delle app social più popolari al mondo, con oltre un miliardo di utenti attivi. Tra le sue funzioni più apprezzate ci sono i filtri, che permettono di modificare il proprio aspetto o quello dell'ambiente circostante. Ma cosa succederebbe se i filtri fossero creati dall'intelligenza artificiale?

In questo post vi parleremo di una novità che TikTok sta testando: la possibilità di creare il proprio avatar personalizzato grazie all'intelligenza artificiale. Si tratta di uno strumento che sfrutta i modelli generativi come Midjourney, che sono in grado di produrre immagini realistiche a partire da dati di input.

Come funziona? Basta accedere alla voce Crea avatar, che si trova nel menu delle impostazioni, e caricare da tre a dieci foto del proprio viso. L'IA analizzerà le immagini e ne genererà 30 diverse, con stili e trasformazioni vari. Potrete poi scegliere la vostra preferita e usarla come avatar per il vostro profilo, scaricarla o pubblicarla nel vostro feed.

Questa funzione è ancora in fase di sperimentazione e non è ancora disponibile per gli utenti, ma potrebbe arrivare presto su larga scala. Il consulente di social media Matt Navarra ha condiviso alcuni esempi sul suo profilo Twitter, mostrando come funziona il nuovo tool.

Creare un avatar con l'IA potrebbe essere un modo divertente e originale per esprimere la propria personalità e creatività su TikTok. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe provare questa funzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio