Google Bard adesso aiuta a programmare

apr 21, 2023

Nuovo aggiornamento per il chatbot AI consente di capire, generare e debuggare codice.

Google Bard adesso aiuta a programmare

Mentre, fuori da USA e GB, siamo tutti in attesa di avere Bard nella nostra lingua, Google annuncia un nuovo aggiornamento, pubblicato anche nella pagina specifica degli esperimenti, per il suo chatbot AI che adesso è in grado di aiutare nella programmazione, spiegazione, generazione e debug di codice.

Google Bard aiuta a programmare 

A partire da ora, Bard può aiutare con le attività di programmazione e sviluppo software, inclusa la generazione del codice, il debug e la spiegazione del codice. Stiamo lanciando queste funzionalità in più di 20 linguaggi di programmazione tra cui C++, Go, Java, Javascript, Python e Typescript. E puoi esportare facilmente il codice Python in Google Colab , senza dover copiare e incollare. Bard può anche aiutare con le funzioni di scrittura per Fogli Google.

Oltre a generare codice, Bard può aiutarti a spiegare i frammenti di codice per te. Ciò è particolarmente utile se stai imparando a programmare per la prima volta o se hai bisogno di ulteriore supporto per capire cosa potrebbe produrre un blocco di codice.

Bard può anche aiutarti a eseguire il debug del codice, anche del codice scritto da Bard. Se Bard ti dà un messaggio di errore o un codice che non fa ciò che intendevi, dì a Bard "questo codice non ha funzionato, correggilo" e Bard può aiutarti a eseguire il debug.

Google Bard adesso aiuta a programmare

Bard è ancora un primo esperimento
e talvolta può fornire informazioni imprecise, fuorvianti o false mentre le presenta con sicurezza. Quando si tratta di codificare, Bard può fornirti un codice funzionante che non produce l'output previsto o fornirti un codice non ottimale o incompleto. Ricontrolla sempre le risposte di Bard e testa attentamente e rivedi il codice per errori, bug e vulnerabilità prima di fare affidamento su di esso. Nonostante queste sfide, crediamo che le nuove funzionalità di Bard possano aiutarti offrendo nuovi modi per scrivere codice, creare casi di test o aggiornare le API. Se Bard cita a lungo da un progetto open source esistente, citerà la fonte.

In molti casi, Bard può anche aiutarti a ottimizzare il tuo codice rendendolo più veloce o più efficiente. Rispondi all'output iniziale di Bard con "Potresti rendere quel codice più veloce?" o "Trova le clausole di gestione degli errori che potresti aver perso".

Bard sta già aiutando le persone con le attività quotidiane, dalla creazione di presentazioni e la stesura di piani di lezione all'invenzione di nuove ricette o alla pianificazione di una routine di allenamento. Con le nuove funzionalità di codifica, siamo entusiasti di applicare l'IA generativa per accelerare lo sviluppo del software, ispirare l'innovazione e aiutare le persone a risolvere complesse sfide ingegneristiche.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio