Moto G Power 5G: il nuovo smartphone di Motorola con massima autonomia

apr 6, 2023

Il nuovo modello della gamma guadagna il 5G e promette buone performance generali. 

Moto G Power 5G: il nuovo smartphone di Motorola con massima autonomia

Motorola ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia media, il Moto G Power 5G, che promette di offrire un'autonomia eccezionale grazie alla sua batteria da 5.000 mAh e al suo processore MediaTek Dimensity 930, ottimizzato per i consumi. Il Moto G Power 5G è il primo modello della serie G Power ad avere il supporto alle reti 5G e si colloca tra il Moto G53 5G e il Moto G73 5G, con cui condivide alcune caratteristiche.

Il design del Moto G Power 5G è abbastanza semplice e sobrio, con una scocca in plastica disponibile nei colori nero e blu. Sul retro troviamo un modulo fotografico rettangolare che ospita tre fotocamere: la principale da 50 megapixel con apertura f/1.8, una per la profondità di campo da 2 megapixel e una macro da 2 megapixel. Sulla parte anteriore, invece, c'è un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, che garantisce una buona fluidità nelle animazioni e nello scrolling. Al centro del display c'è un foro per la fotocamera frontale da 12 megapixel.

Il punto di forza del Moto G Power 5G è sicuramente la sua batteria da 5.000 mAh, che secondo Motorola dovrebbe garantire fino a 38 ore di utilizzo con una sola carica. Questo risultato è possibile grazie al processore MediaTek Dimensity 930, un octa core a 2,2 GHz che offre prestazioni discrete e un basso consumo energetico. Il Moto G Power 5G ha anche 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 1 TB.

Moto G Power 5G: il nuovo smartphone di Motorola con massima autonomia

Il Moto G Power 5G ha anche altre caratteristiche interessanti, come l'audio stereo con Dolby Atmos, il jack audio da 3,5 mm, il lettore di impronte digitali laterale e il sistema operativo Android 13 con le personalizzazioni My UX di Motorola. Purtroppo manca l'NFC, una funzionalità ormai molto richiesta per i pagamenti contactless e altre applicazioni. Inoltre, la ricarica rapida è limitata a 15 W, mentre il caricabatterie in dotazione è da soli 10 W.

Il Moto G Power 5G è stato annunciato negli Stati Uniti al prezzo di 299,99 dollari e sarà disponibile dal 13 aprile. Non si sa ancora se arriverà anche in Europa e a che prezzo. Si tratta comunque di uno smartphone equilibrato e completo, che punta tutto sull'autonomia e sulla connettività 5G. Se siete alla ricerca di uno smartphone con massima autonomia e non vi interessa l'NFC o la ricarica rapida, potreste prendere in considerazione il Moto G Power 5G (vi aggiorneremo sull'eventuale disponibilità nel nostro mercato).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio