Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

apr 1, 2023

Controllo adattivo della luminosità del contenuto in Impostazioni, nuove opzioni per ottenere in anticipo le funzionalità in test, nuovi elementi in Microsoft Store e altro con i nuovi rilasci.

Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

I server Microsoft deputati al rilascio di nuove compilazioni di anteprima di Windows 11 destinate ai PC iscritti al circuito di feedback e test del colosso dell'informatica sono al lavoro per le novità in distribuzione questa settimana sui diversi canali.

Come consuetudine degli ultimi tempi, le nuove funzionalità vengono distribuite agli utenti, fra un canale all'altro, a distanza di una settimana o anche contemporaneamente. Dunque, troviamo novità già viste nei precedenti changelog fare capolino in Dev, piuttosto che in Beta o in Canary Channel, senza uno schema preciso dettato da Microsoft.

Nel nuovo canale Canary, Windows 11 si aggiorna e arriva alla Build 25330, con l'introduzione di queste novità in risalto:

[Impostazioni]
  • Premendo il tasto dello schermo di stampa ora si aprirà lo strumento di cattura per impostazione predefinita. Questa impostazione può essere disattivata tramite Impostazioni > Accessibilità > Tastiera. Se hai precedentemente modificato tu stesso questa impostazione, la tua preferenza verrà conservata.
  • La pagina delle impostazioni per i dispositivi con volante come Surface Dial è stata aggiornata per adattarsi meglio ai principi di progettazione di Windows 11.
[Windows Sandbox]
  • Se hai modificato il pulsante principale del mouse in Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Mouse, Windows Sandbox ora seguirà tale impostazione.
[Desktop remoto]
  • Abbiamo aggiornato la finestra di configurazione di Connessione desktop remoto (mstsc.exe) in modo che ora segua le impostazioni di ridimensionamento del testo in Impostazioni > Accessibilità > Dimensione testo. Nei casi in cui il ridimensionamento del testo è molto grande, mostrerà una barra di scorrimento.
[BitLocker]
  • Quando si crittografa un'unità utilizzando BitLocker, ora è possibile ridurre a icona la finestra di dialogo di avanzamento della crittografia.
[Inbox app]
  • Ora puoi disinstallare l'app Fotocamera se necessario.
Nel canale Dev, Windows 11 si aggiorna alla Build 23424 con le seguenti novità:

Scheda Widget evoluti

Stiamo iniziando a visualizzare in anteprima un rinnovamento dell'esperienza della bacheca dei widget con una tela più ampia (3 colonne se supportata dal dispositivo) e nuove zone per fornire agli utenti un accesso rapido ai widget visibili dalle loro app e servizi, nonché consentire agli utenti di prendere un pausa di alto valore con il loro feed personalizzato.

Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

Controllo adattivo della luminosità del contenuto (CABC) sui dispositivi collegati, inclusi i PC desktop

Il controllo adattivo della luminosità del contenuto (CABC) è già una funzionalità con cui gli utenti hanno familiarità. Questa funzionalità di Windows 11 oscurerà o illuminerà le aree di un display o di un monitor in base al contenuto visualizzato con l'obiettivo di trovare un equilibrio tra il consumo energetico ridotto e l'esperienza visiva per risparmiare la durata della batteria. A partire da questa build, stiamo consentendo l'esecuzione di questa funzione su dispositivi come laptop e 2-in-1 collegati a un caricabatterie, nonché su PC desktop. Per la maggior parte degli utenti, questo cambiamento non sarà evidente e dovrebbe ridurre il consumo energetico.

Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

Questa funzione può essere regolata tramite Impostazioni > Sistema > Display in "Luminosità e colore" e tramite un menu a discesa con 3 opzioni: Off, Sempre e "Solo a batteria". Per i dispositivi alimentati a batteria come laptop e 2-in-1, l'impostazione predefinita è "Solo a batteria". Sui PC desktop, questa opzione è disattivata per impostazione predefinita. Incoraggiamo gli addetti ai lavori su laptop, 2-in1 e PC desktop a provare l'opzione "Sempre" e a fornirci un feedback sulla qualità visiva di CABC in modo che possiamo assicurarci che sia adeguatamente sintonizzato.

[Input]
  • È stata apportata una modifica per migliorare le prestazioni quando si utilizza un mouse con polling elevato durante il gioco.
[Impostazioni]
  • Windows Insider può aiutarci a visualizzare in anteprima una nuova esperienza su cui stiamo lavorando. Gli addetti ai lavori inizieranno a vedere un nuovo interruttore in Impostazioni> Windows Update per "ottenere gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili". Questo nuovo interruttore è pensato per essere utilizzato nel canale beta per consentire agli addetti ai lavori di passare più agevolmente al pacchetto di abilitazione. Ma poiché Dev Channel non utilizza un pacchetto di abilitazione, l'attivazione di questo interruttore non farà nulla per gli addetti ai lavori nel Dev Channel. Tuttavia, attivandolo, verrà offerto un "aggiornamento della configurazione di Windows" tramite Windows Update progettato per aiutarci ad assicurarci che questo nuovo interruttore sia connesso correttamente ai nostri servizi di back-end prima di renderlo disponibile nel Canale Beta. Questo aggiornamento non introduce nulla di nuovo per gli addetti ai lavori.
Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download


  • Migliorate le prestazioni della ricerca all'interno delle Impostazioni.
  • La pagina delle impostazioni per i dispositivi con volante come Surface Dial è stata aggiornata per adattarsi meglio ai principi di progettazione di Windows 11.
Entrambe le nuove Build di Windows 11 in Canary e Dev Channel ottengono questa settimana miglioramenti per il Microsoft Store:
  • Installa app e giochi gratuiti dai risultati di ricerca: abbiamo introdotto un nuovo modo per installare app e giochi gratuiti. Passando il mouse su un prodotto gratuito nella pagina dei risultati di ricerca si apre una nuova esperienza di scheda estesa, in cui è possibile trovare un comodo pulsante di installazione. Ciò attiverà l'installazione senza dover accedere alla pagina del prodotto.
Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

  • Nuovo design per l'acquisto di app e giochi nello Store: scopri un'esperienza nuova e riprogettata per l'acquisto di app e giochi all'interno del Microsoft Store! Gli stili della finestra di dialogo di acquisto si allineano meglio con Windows 11 per offrirti un'esperienza di pagamento più piacevole.
Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

  • Nuova UX per la finestra di dialogo delle valutazioni in-app: gli sviluppatori delle tue app e dei tuoi giochi preferiti usano spesso una funzionalità di Microsoft Store che richiede valutazioni dall'interno dell'app o del gioco. Abbiamo aggiornato queste esperienze di valutazione in-app per renderle più veloci, più affidabili e per allinearle meglio allo stile di Windows 11.
Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

La consueta doppia disponibilità di compilazioni Insider di Windows 11 in Beta Channel vede il rilascio delle Build 22624.1537 (Nuove funzionalità implementate) e 22621.1537 (Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita). 

Le novità in Beta includono chiavi di accesso in Esplora file, la possibilità di creare dump della memoria del kernel live in Task Manager e il controllo adattivo della luminosità del contenuto sui dispositivi collegati (visto qui in alto).

Trovate il registro completo delle modifiche per ogni nuova Build Insider di Windows 11 di questa settimana partendo da qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio