Windows 11, diagnosticare i problemi di rete dalla taskbar

apr 20, 2023

Nuova opzione per eseguire una diagnosi della rete aggiunta alla barra delle applicazioni.

Windows 11, diagnosticare i problemi di rete dalla taskbar

Microsoft ha aggiunto una nuova scorciatoia sulla taskbar di Windows 11 per diagnosticare problemi di rete. La novità, presto disponibile per tutti, è in distribuzione nel circuito Insider a partire dal canale di Dev con il rilascio della nuova Build 23440. Questo il registro delle modifiche della nuova compilazione:

[Menu Start]

  • Stiamo provando una raccomandazione nel menu Start per accedere rapidamente alle note di rilascio per le build di Windows Insider Preview. Gli addetti ai lavori possono fare clic sulla raccomandazione in Start dove si aprirà questo post di blog per la build 23440 per conoscere tutte le modifiche e i miglioramenti inclusi nella build. Fateci sapere cosa ne pensate di questa esperienza. Come promemoria, le impostazioni per ciò che è consigliato su Start possono essere regolate tramite Impostazioni > Personalizzazione > Start.

[Barra delle applicazioni]

  • Ora puoi nascondere l'ora e la data nella barra delle applicazioni. Puoi attivarlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'orologio della barra delle applicazioni e scegliendo "Regola data e ora".
  • Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di rete nella barra delle applicazioni, è stata aggiunta l'opzione per diagnosticare i problemi di rete.

Windows 11, diagnosticare i problemi di rete dalla taskbar

[Cerca sulla barra delle applicazioni]

  • Stiamo esplorando un nuovo comportamento al passaggio del mouse per la casella di ricerca e l'evidenziazione della ricerca. Il modello di interazione proposto mira a creare un'esperienza di ricerca più coinvolgente richiamando il flyout di ricerca quando si passa con il mouse sopra il bagliore della casella di ricerca. Questo comportamento può essere regolato facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, scegliendo "Impostazioni barra delle applicazioni" e regolando l'esperienza della casella di ricerca preferita.

[Windows Spotlight]

  • Abbiamo aggiornato l'icona che appare sul desktop per Windows Spotlight. Puoi attivare Windows Spotlight facendo clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, scegliendo "Personalizza", quindi scegliendo il tema Windows Spotlight.

Correzioni e problemi noti di questa Build in Dev Channel nell'annuncio ufficiale.

Microsoft ha reso disponibile anche una nuova compilazione (Build 25346) nel canale Canary (anche con download ISO), con novità per Controllo adattivo della luminosità del contenuto (CABC) sui dispositivi collegati, barra di connessione per le sessioni di desktop remoto, sicurezza a altro ancora. Dettagli completi qui.

Disponibili anche le compilazioni settimanali in Beta Channel. Le Build di questa settimana, senza particolari novità, sono la Build 22621.1616 e Build 22624.1616 (KB5025308). Dettagli qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio