Microsoft Edge 112 con novità è ora disponibile

apr 7, 2023

Image Creator nella barra laterale e altro con l'ultimo rilascio stabile del browser.

Microsoft Edge 112 con novità è ora disponibile

Dopo Google Chrome, anche Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 112, con le seguenti novità rispetto alla precedente release (Fonte Microsoft):
Aggiornamento delle funzionalità
  • Miglioramenti della modalità di sicurezza avanzata. La modalità di sicurezza avanzata ora supporta WebAssembly per ARM64. Il supporto multipiattaforma è ora disponibile per i sistemi x64 Windows, x64 macOS, x64 Linux e ARM64. 
  • Funzionalità aggiunte per i criteri delle app Web. Il criterio WebAppInstallForceList consente agli amministratori di configurare un elenco di app Web che si installano automaticamente, senza l'interazione dell'utente e che gli utenti non possono disinstallare o disattivare. Questo criterio ora supporta custom_name, che sostituisce in modo permanente il nome dell'app delle app installate e custom_icon, che sostituisce in modo permanente l'icona dell'app delle app installate.
  • Visualizzatore JSON nel browser. Miglioramenti al modo in cui i file JSON vengono visualizzati nel browser, che include una vista ad albero codificata a colori con numeri di riga e la possibilità di comprimere ed espandere i dati. Questa funzionalità si attiverà automaticamente quando il browser accede a un file JSON sul Web o l'utente ne apre uno locale. Funzionalità e miglioramenti aggiuntivi verranno implementati non appena disponibili. Per altre informazioni, vedere Visualizza JSON formattato - Microsoft Edge Development . Nota: si tratta di un'implementazione controllata delle funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione oppure puoi navigare edge://flagse cercare JSON Viewer per abilitarlo manualmente.
  • Politica della pagina Nuova scheda aggiornata. Il criterio NewTabPageHideDefaultTopSites nasconde i siti principali predefiniti dalla pagina Nuova scheda in Microsoft Edge. A partire dal 20 marzo, quando la norma sarà abilitata, rimuoverà anche i collegamenti rapidi sponsorizzati dalla pagina Nuova scheda.
Aggiornamenti delle norme

Nuove politiche
  • CryptoWalletEnabled - Abilita la funzione CryptoWallet
Come al solito, la nuova versione 112 (112.0.1722.34) di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio