Honor Magic5 Lite: smartphone con display OLED a 120 Hz e batteria da 5100 mAh

apr 19, 2023

Fascia media con stile e prestazioni a 300 euro.

Honor Magic 5 Lite: smartphone con display OLED a 120 Hz e batteria da 5100 mAh

Abbiamo atteso un po' per scrivere del nuovo medio di gamma Honor, ma il prezzo sceso rispetto al lancio rende questo dispositivo un'alternativa importante per chi cerca un dispositivo completo e decisamente soddisfacente nell'utilizzo quotidiano.

Honor Magic5 Lite si distingue per il suo design elegante e sottile, il suo display curvo OLED a 120 Hz di Refresh rate e la sua batteria da 5100 mAh che promette fino a due giorni di autonomia. Il Magic 5 Lite è anche dotato di una tripla fotocamera posteriore da 64 MP, di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo e di un processore Qualcomm Snapdragon 695 con supporto al 5G.

Honor Magic 5 Lite: smartphone con display OLED a 120 Hz e batteria da 5100 mAh

Design e display

Il Magic5 Lite ha un design moderno e pulito, con un corpo in vetro rinforzato con lavorazione profonda che lo rende resistente agli urti e ai graffi. Lo spessore è di soli 7,9 mm e il peso è di 175 grammi, rendendolo comodo da tenere in mano e da trasportare. Il retro ospita un cerchio che contiene i tre sensori fotografici e il flash LED, mentre il fronte è dominato dal display curvo OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, che garantisce una fluidità e una reattività elevate. Il display supporta anche la visualizzazione di 1,07 miliardi di colori, ha un touch sampling a 300 Hz e ha ottenuto la certificazione TÜV Rheinland per il basso livello di luce blu emessa. Il sensore di impronte digitali è integrato sotto lo schermo e sblocca il telefono in modo rapido e sicuro.

Honor Magic 5 Lite: smartphone con display OLED a 120 Hz e batteria da 5100 mAh

Prestazioni e autonomia

Il Magic5 Lite monta un processore Qualcomm Snapdragon 695, una piattaforma mobile octa-core con supporto al 5G che offre prestazioni fluide e stabili in ogni scenario d'uso. Il processore è affiancato da 6 GB di RAM e da una tecnologia esclusiva chiamata HONOR RAM Turbo, che permette di ottenere una RAM equivalente a 6 GB + 5 GB grazie all'ottimizzazione del sistema operativo. Lo spazio di archiviazione interno è di 128 GB, espandibile tramite microSD. Il sistema operativo è Magic UI 6.1, basato su Android 12, che offre un'interfaccia personalizzabile e ricca di funzionalità intelligenti.

La batteria del Magic5 Lite è uno dei suoi punti di forza: si tratta di una unità da 5100 mAh (valore tipico) che assicura fino a due giorni di autonomia con un uso normale. Inoltre, lo smartphone supporta la ricarica rapida HONOR SuperCharge da 40 W, che permette di ricaricare il telefono dallo 0 al 70% in soli 30 minuti.

Fotocamere

Il Magic5 Lite dispone di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 64 MP con apertura f/1.8, un sensore di profondità da 5 MP con apertura f/2.4 e un sensore macro da 2 MP con apertura f/2.4. La fotocamera principale cattura immagini dettagliate e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie all'algoritmo Super Night Mode che combina più scatti a diverse esposizioni. La fotocamera di profondità aiuta a creare effetti bokeh naturali e realistici per i ritratti, mentre la fotocamera macro permette di scattare foto ravvicinate a oggetti piccoli o particolari. La fotocamera posteriore supporta anche lo zoom digitale fino a 8x, la modalità Pro per controllare manualmente i parametri dello scatto.

La fotocamera frontale è invece da 16 MP e si trova integrata nello schermo.

Se siete alla ricerca di uno smartphone di fascia media con un ottimo rapporto qualità-prezzo, un design non banale e diverso da tutti gli altri, Honor Magic5 Lite potrebbe essere la scelta giusta. Lo trovate in offerta su Amazon Italia a questo link.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio