Microsoft Edge ottiene la creazione di immagini con AI nella barra laterale

apr 6, 2023

Bing Image Creator con GPT-4 sempre più integrato nel browser Microsoft, che ottiene anche altre feature interessanti.

Microsoft Edge ottiene la creazione di immagini con AI nella barra laterale

Creare immagini dalla barra laterale
era già possibile con la funzionalità Chat (Creatività - solo in inglese), ma oggi Microsoft ha annunciato un nuovo tasto specifico nella sempre più ricca sidebar del suo browser desktop proprio per avviare la creazione e anche la condivisione facilitata di immagini con AI e la potenza di GPT-4.

Microsoft Edge: creazione di immagini con AI dalla barra laterale

La nuova caratteristica viene lanciata oggi in tutto il mondo e può essere avviata abilitando la nuova icona reperibile cliccando sul tasto + nella barra laterale di Edge. Ecco un video che spiega il funzionamento:


Contestualmente a Image Creator nella barra laterale, Microsoft ha annunciato oggi altre nuove caratteristiche in arrivo per tutti nel suo Edge, come la possibilità di modificare e salvare immagini Web senza app o strumenti aggiuntivi al di fuori del browser, o il il nuovo Drop, uno spazio per rilasciare e accedere a tutti i contenuti (foto ma anche altri tipi di file) che si desidera condividere con se stessi, su qualsiasi dispositivo. Anche qui, breve video dimostrativo:


Anche la modalità efficienza di Microsoft Edge ottiene un nuovo aggiornamento che migliora la gestione e l'ottimizzazione energetica di batteria e dispositivo. In particolare, quando un portatile rileva che la batteria sta per scaricarsi, entra in funzione la modalità efficienza, abilitando le funzioni di risparmio energetico quando si interagisce ma anche quando non si interagisce con il browser.

Per maggiori dettagli sulle nuove caratteristiche in implementazione in Microsoft Edge, puntate qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio